Tra il Bari e Vivarini è davvero finita. Dopo la separazione con il direttore sportivo Matteo Scala, che andrà a ricoprire il ruolo di team manager a Napoli, De Laurentiis ha optato per il cambio anche della guida tecnica: dopo settimane di voci e rumors, l'allenatore saluta i biancorossi e costringerà Romairone ad assegnare la panchina a uno tra Auteri, da sempre la prima scelta, o Caserta (che in esclusiva ai nostri microfoni ha confermato la trattativa). Di conseguenza verrà completamente stravolto il mercato in entrata e le conferme, sarà oggetto di discussione con l'allenatore della stagione 2020/21.

Il Lecce mette tra le priorità l'attacco. Le prime mosse di Pantaleo Corvino saranno votate al reparto offensivo: il nome nuovo è quello di Coda, reduce dall'esperienza al Benevento dal quale si svincolerà. Sarà derby di mercato anche con il Bari. Sullo sfondo anche Iemmello e Forte, oltre a Riviere (anche lui si libererà a zero). Sul fronte uscite Gabriel è destinato al Genoa di Faggiano, con Vigorito che resterà per ricoprire il ruolo di primo portiere.

In Serie C il Monopoli è pronto al colpo Cesarini in attacco, mentre è ormai fatta per Giosa e Montero (che andranno in ritiro agli ordini di Scienza). La Virtus Francavilla lavora per un portiere e attende buone nuove da Tornaghi, che ha preso un po' di tempo per valutare attentamente le proposte arrivate. In Serie D il Brindisi è al lavoro per costruire un organico di tutto rispetto: sfumato Palazzo, che tornerà all'Andria, si proverà a portare alla corte di De Luca i centrocampisti Galdean e Cozza, quest'ultimo conteso al Casarano. Sfumato Longo per il Taranto, che si accasa all'ambizioso Lavello; i rossoblù, però, hanno annunciato Guastamacchia per la difesa. Il Bisceglie, infine, dopo i ritorni di Murolo e Fanelli è pronto a riabbracciare Tarantino.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 19 agosto 2020 alle 00:01
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print