Dopo due settimane di stop, il Casarano è pronto a tornare in campo, e lo farà già da quest’oggi, dal momento in cui la giornata di ieri era la data ultima di isolamento fiduciario per gli atleti, i quali oltretutto hanno svolto un altro giro di tamponi, per ricevere il via libera al ritorno in campo.

Prima il Taranto e poi il derby con il Nardò; questi i match non disputati dai calciatori guidati dal tecnico Vincenzo Feola, che sembrerebbero poter tornare in campo nella giornata di domenica contro una delle avversarie più pericolose, la Team Altamura. Quest’ultimi, però, hanno vacillato non poco nelle ultime uscite, ed oltretutto dopo aver perso tre punti domenica contro la capolista Sorrento, si apprestano a disputare il recupero contro la Puteolana, in programma per domani. Di tale fattore, se si dovesse disputare il settimo turno di campionato, potrebbe giovarne il Casarano che ha recuperato tutti gli infortunati e che senza ombra di dubbio arriverà sul terreno del “Capozza” con maggiori energie confronto agli avversari.

Ora che tutti i calciatori hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici, sarà bello capire l’11 titolare che scenderà in campo domenica e nelle gare a seguire. Difatti, in porta avrà inizio il duello Pitarresi-Guido. Il primo ex Acireale, era arrivato per giocarsi un posto da titolare prima di infortunarsi; il secondo ha difeso i pali del Casarano fino ad oggi, sfoggiando delle ottime prestazioni, come già dimostrato in passato. Inoltre, per lui, sarà un match nostalgico, dal momento in cui lo scorso anno con la casacca dell’Altamura si era tolto diverse soddisfazioni di dosso. Uno dei dilemmi più intriganti lo si rispecchia nel reparto difensivo: ad inizio stagione Feola preferiva schierare tre over ed un under, ora con il recupero di Benvenga sulla destra, ciò potrebbe rivedersi. Ma, la presenza di Giuseppe Figliomeni, potrebbe metter a rischio la titolarità di uno tra Longhi e Mattera. Nel caso in cui il tecnico ex Cerignola dovesse optare per una difesa con tre over, il centrocampo dovrà per forza di cose, contare due pedine under, con Atteo e Tascone che affiancheranno uno tra Bruno e Giacomarro. L’esperienza del primo ha spesso affascinato il mister e tutti i tifosi, ma non sarebbe da escludere una staffetta tra i due, che fino a fine stagione si giocheranno la maglia da titolare fino all’ultimo secondo. Infine, nel tridente d’attacco, la folta presenza sia sotto il punto di vista numerico che qualitativo, costringerà Feola a cambiare spesso i propri interpreti. Tutti over, spesso hanno portato il tecnico a puntare su quegli più esperti e funzionali, ovvero: Mincica, Rodriguez e Sansone. Ma, anche i vari Favetta, Negro e El Ouazni, hanno spesso ricevuto la fiducia del mister e hanno fruttato in mezzo al rettangolo verde.

Insomma, in attesa di ricevere maggiori riscontri in relazione al prosieguo del campionato di Serie D, il Casarano si prepara per dar seguito a un cammino fino ad oggi a dir poco ottimo, con tre vittorie ed un pareggio, intervallate dalla disputa di turni di Coppa Italia di alto prestigio contro Carpi (1-3) e Pordenone (2-0).

Sezione: CASARANO / Data: Mar 03 novembre 2020 alle 11:00
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print