A poche ore dall'arrivo del Casarano Calcio in quel di Rivisondoli in provincia dell'Acquila, la formazione alla guida del neo-tecnico Vincenzo Feola, quest'oggi terrà il suo terzo "allenamento congiunto" della stagione pre-campionato contro i Nerostellati. Quest'ultima, formazione militante nel girone unico di Eccellenza abruzzese, sarà dunque l'avversario odierno delle serpi, a pochi giorni di distanza dall'annuncio della partecipazione alla prossima Tim Cup. Torneo prestigioso che vedrà il Casarano cominciare il proprio cammino il prossimo 23 settembre, paradossalmente contro una formazione pugliese. In tanti sognano il Lecce, oppure il Bari, ma ad oggi si vaga ancora nel mezzo di una fitta nebbia. 

Ma, nel frattempo, la nostra redazione è riuscita a risalire ai convocati del ritiro di Rivisondoli dei rassazzurri. Di seguito, l'elenco di coloro che sono partiti per quella che sarà la seconda parte della programmazione del ritiro pre-stagione 20/21. 

Alex BENVENGA, Alssandro BRUNO, Ciro FAVETTA, Dario GIACOMARRO, Alessandro LONGHI, Giuseppe MATTERA, Salvatore MINCICA, Samon Reider RODRIGUEZ, Leandro VERSIENTI, Luciano PITARRESI, Mattia GUIDO, Mattia GUARNIERI, D'ANCORA, Antonio ATTEO, Arturo ONDA, Claudio GALFANO, Mattia TASCONE, Yacine NEMBOT, Colet KAPANGA, Mimmo D'ANDRIA, Giacomo PENNETTA e Alessio PEDICONE

Questi dunque i nominativi scelti da Vincenzo Feola, il quale ha però escluso - non per scelta personale o tecnica - l'omonimo Andrea Feola e Luka Lobjanidze, i quali sono rimasti a Casarano per continuare il recupero dall'infortunio con l'ausilio del lavoro differenziato. I due volti nuovi, come già anticipato nella giornata di ieri, sono invece quelli di Claudio Galfano e D'Ancora. Rispettivamente terzino sinistro classe '99 della Cavese e estremo difensore del 2003 di proprietà della ASD Fabrizio Miccoli, sono in prova già da qualche giorno e verranno analizzati con più attenzione dallo staff tecnico nel corso del ritiro. Infine, gli ultimi tre sono tra i più giovani. I primi due, ovvero D'Andria (terzino destro) e Pennetta (esterno offensivo), nello scorso anno vestirono la maglia della selezione Juniores delle serpi e sembrerebbero essere in procinto dal firmare con la prima squadra. L'ultimo invece, ricordiamo che è un classe 2002 arrivato dal Fasano.  

Dunque, in una domenica che di inizio settembre mostra ben poco causa le alte temperature, almeno in Puglia, sono queste le pochissime novità che circondano il mondo Casarano. Nel frattempo, però, il diesse Marcello Pitino sonda il terreno per un under in attacco e una prima punta che possa fare la differenza sia nell'immediato futuro che nelle prossime annate. 

Sezione: CASARANO / Data: Dom 06 settembre 2020 alle 16:30
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print