Una settimana di assoluto silenzio in casa Casarano, almeno per quanto concerne l'annuncio di nuovi acquisti. Difatti, la società ha annunciato la sua partecipazione alla prossima Tim Cup (Coppa Italia), con il primo match che dovrebbe disputarsi il 23 settembre. Ad oggi non si conosce l'avversario, dunque la squadra continuerà ad allenarsi per farsi trovare pronta in vista degli imminenti impegni. Gli allenamenti, però, non si terranno più sul territorio, bensì a Rivisondoli, centro che si trova in provincia dell'Acquila, il quale ospiterà gli uomini e lo staff di Feola fino al 13 settembre.

Gli atleti, partiti quest'oggi nel corso delle primissime ore del mattino, hanno potuto accogliere tra di essi due nuovi volti. Il primo, seppur non totalmente nuovo dal momento in cui si allenava con le serpi da qualche giorno, sembrerebbe essere Claudio Galfano, esterno mancino classe '99 di proprietà della Cavese, il quale nell'ultima annata si era inserito in pianta stabile nel Marsala, formazione militante nel raggruppamento I di Serie D. Il secondo, invece, sarebbe un portiere, ovvero D'Ancora; quest'ultimo classe 2003 e di proprietà della ASD Fabrizio Miccoli; egli svolgerà regolarmente le sedute di allenamento e verrà dunque monitorato dallo staff tecnico che vorrebbe affiancarlo ai due titolari Pitarresi e Guido. Solo due sono le momentanee assenze, ovvero quelle di Andrea Feola e Luka Lobjanidze. Il centrale di centrocampo e il difensore georgiano rimarranno entrambe nelle rispettive strutture locali per continuare a svolgere lavoro differenziato. 

Nel mentre la società e la dirigenza tutta, sembrerebbero aver fatto un cambio di rotta per quanto concerne la ricerca dei profili che serviranno a completare la rosa. A breve saranno resi ufficiali gli acquisti di Colet Kapanga, terzino sinistro francese che arriva dal FC Paris, Yacine Nembot e Artiuro Onda, i quali ormai da settimane si allenano con la prima squadra. Rispettivamente i primi due classe 2000 e l'ultimo nato nel 2001, andranno ad aggiungersi e quindi a rendere ancor più folto l'ottimo parco under fin'ora messo in piedi dalla compagine salentina. Ma, nonostante ciò, sembrerebbero ancora mancare delle pedine importanti, tra le quali compare una prima punta di altissimo livello, come da noi annunciato già nelle scorse due settimane. Svaniti gli affondi per El Ouazni e Bernardotto, la società continua a lavorare sotto traccia, senza lasciar segno alcuno delle attuali trattative. Inoltre, sembrerebbero ormai esser svanite gli interessamenti che avrebbero visto arrivare sugli esterni due attaccanti di spessore, quali Mauro Bollino e Mario Marotta, con il tecnico che avrebbe chiesto altri profili in vista di un cambio di modulo. 

Sezione: CASARANO / Data: Sab 05 settembre 2020 alle 16:00
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print