Mancano ancora pochi tasselli per poter definire completa la rosa del Casarano, che ad oggi conta in organico ben 18 calciatori. Tra di essi, dovremmo però escludere l’ormai partente estremo difensore Mattia Guarnieri, e aggiungere due tasselli come Yacine Nembot e Arturo Onda. Quest’ultimi due, rispettivamente svincolato e di proprietà del Benevento, firmeranno il contratto con le serpi il prossimo 1 settembre. Dunque facendo un’analisi veloce sembrerebbero mancare altri due uomini in difesa, un esterno sulla corsia mancina, un trequartista, e almeno due under in attacco. Difatti, il reparto offensivo, è l’unico che ad oggi non conta ufficialmente dei giovani che rientrano nella fascia 1999-2002. L’unico è Giacomo Pennetta, che seppur di proprietà del Casarano, non ha ancora firmato con la prima squadra, e che lo scorso anno ha giocato con la selezione Juniores delle serpi. Inoltre, manca ancora una prima punta di livello, che possa essere la punta di diamante nell’attacco a due di Vincenzo Feola.

Sciolti, dunque, i nodi che portavano al terzino classe ’02 grazie all’acquisizione delle prestazioni di Alessio Pedicone, ragazzo nella scorsa stagione in forza al Città di Fasano, e al centrocampista under con l’acquisto di Mattia Tascone. Sempre al centro del campo, è stata individuata l’alternativa a Giacomarro, che porta ad Alessandro Bruno, centrocampista 37enne che conta oltre 400 presenze in Serie B e che arriva dal Pescara.

Nei prossimi giorni, infatti, dovremmo attenderci l’annuncio di un esterno offensivo, che potrebbe essere Francesco Marra, ragazzo aggregato al gruppo da inizio settimana. Proveniente dalla massima serie (Premier League) maltese, il ragazzo originario di Galatina e cresciuto nel settore giovanile del Lecce, e nell’ultima annata ha giocato a Malta con il Victoria Hotspurs. Macino naturale e profilo offensivo, sembrerebbe convincere lo staff tecnico. L’obiettivo sulla trequarti è invece Amil Gassama promettente classe ’99 che nell’ultima annata ha trovato pochissimo spazio in Serie C con il Potenza causa un lungo infortunio. Atleta senegalese, vanta un’ottima duttilità, grazie alla capacità di svariare sull’intero fronte offensivo, sia come punta, come seconda punta che come trequartista dietro i perni dell'attacco Difatti, Vincenzo Feola, nel corso delle sedute di allenamento ha avuto modo di provare sia il 4-4-2 (in fase offensiva 4-2-4), che il 4-3-1-2, con quest'ultimo che gli permetterebbe dunque di far esprimere al meglio questo obiettivo di mercato.

Infine sarà importante capire quale sarà il vero botto finale del già ottimo calciomercato casaranese, che indubbiamente arriverà in attacco. Difatti la compagine rossazzurra è alla ricerca di una prima punta che possa fare la differenza e che possa rivelarsi utile anche in prospettiva futura, ovvero nel caso di una promozione in Serie C. In virtù di tale motivazione, il club aveva sondato e affondato il colpo su Gabriele Bernardotto della Vibonese. Attaccante simile a Ciro Favetta per struttura fisica e caratteristiche tecniche nella scorsa stagione ha segnato 6 gol tra i professionisti, ma sembrerebbe ormai esser sfumato dopo l’offerta dell’Avellino. Inoltre, la società calabrese desiderava un’importante indennizzo economico, che avrebbe potuto aggravare la situazione nelle casse rossazzurre. Ad oggi, dopo aver visto sfumare l’obiettivo sopracitato, il club avrebbe puntato i fari su Badr El Ouazni. L’attaccante del Foggia ha risposto in maniera affermativa alla domanda relativa alla possibilità di trasferimento. Tale decisione sarebbe arrivata in seguito alle vicende che circondano il club della Capitanata, che rendono la situazione molto instabile. Ad oggi, nonostante non sia facile supportare una tale operazione visti i passati lussoriosi in Serie C del calciatore, il Casarano sta tentando di stringere la morsa e accontentare l’entourage per poter portare in casacca rossazzurra uno degli attaccanti più forti del panorama dilettantistico.

Sezione: CASARANO / Data: Dom 30 agosto 2020 alle 16:00
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print