Altra domenica altro weekend condito da una sfida clou tutta pugliese, con la gara tra Casarano e Fidelis Andria che fa da sfondo al turno 25 del raggruppamento H di Serie D. Da un lato la formazione salentina vogliosa di riscatto a dieci giorni di distanza dalla sconfitta di Altamura che ha lasciato l’amaro in bocca, su quello opposto una delle sorprese dell’attuale annata che reduce da quattro risultati utili consecutivi – tre pareggi ed una vittoria – ha voglia di dar seguito a quanto di buono fatto e rimanere in pianta stabile nella griglia play-off. I rossoazzurri che ad oggi ricoprono il ruolo di inseguitrice con il Taranto che occupa la vetta con otto lunghezze di vantaggio, affronta il sodalizio andriese che conta 39 punti, uno in meno del Casarano, ma senza nessuna gara assente all’appello. Entrambe i tecnici hanno profuso parole di stima nei confronti dei rispettivi avversari alla vigilia, con il solo calcio d’inizio fissato per le ore 15:00 che potrà darci maggiori informazioni relativamente a questa importante contesa. La gara sarà diretta dal sign. Kevin Bonacina della sezione di Bergamo, coadiuvato dal Marco Giudice di Frosinone e Andrea Cecchi di Roma 1.

COME ARRIVA IL CASARANO – Mister Nevio Orlandi dovrà fare a meno di due soli effettivi, ovvero Mattera ancora alle prese con l’infortunio riscontrato a Bitonto e Tascone che sconta il turno di squalifica in seguito all’espulsione rimediata nel precedente turno. Rientra invece a tre mesi di distanza dall’ultima apparizione sul rettangolo verde Gianluca Sansone, che dopo aver ritrovato la forma fisica ideale dovrebbe accomodarsi in panchina. Sarà dunque 4-3-3 con Pitarresi tra i pali, in difesa Pagliai, Syku, Figliomeni e Quacquarelli, con quest’ultimo che rientra dopo aver scontato il turno di squalifica. A centrocampo ci saranno Feola, Bruno e Argento, con diversi dubbi per le pedine nel reparto offensivo. In tal senso dovrebbero partire come esterni Santoro e Mincica per supportare Favetta, ma non sarebbe da escludere un tridente composto da Ficara, Santoro e Mincica con l’esclusione di Rodriguez in entrambi gli assetti offensivi.

COME ARRIVA LA FIDELIS ANDRIA – Tre le assenze a cui dovrà far fronte in giornata odierna Panarelli; non prenderanno parte all’importante trasferta in territorio salentino il perno difensivo Fontana per squalifica e gli under Anatrella e Marino, quest’ultimi per infortunio. Nelle ultime ore, inoltre, saranno da valutare le condizioni di Clemente. Subito a disposizione del trainer il neo-acquisto Acosta arrivato in settimana dal Molfetta, ma che dovrebbe partire dalla panchina. Nel consueto 3-4-1-2 dovrebbero comparire Petrarca in porta, Clemente, Venturini e Lacassia in difesa con il primo dei tre insidiato da Paparusso. Fasce affidate all’ex Benvenga e Avantaggiato supportati centralmente da Manco e Monaco. In avanti alle spalle del tundem composto da Mariano ed uno tra Scaringella e Figliolia ci sarà il fantasista Cerone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASARANO (4-3-3): Pitarresi; Pagliai, Syku, Figliomeni, Quaqcuarelli; Feola, Bruno, Argento; Mincica, Favetta, Santoro. All.: Orlandi.

FIDELIS ANDRIA (3-4-1-2): Petrarca; Clemente, Venturini, Lacassia; Benvenga, Monaco, Manzo, Avantaggiato; Cerone; Scaringella, Mariano. All.: Panarelli.

Sezione: CASARANO / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 09:00
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print