Prosegue in maniera esaustiva ed estenuante il lavoro sul fronte calciomercato di Marcello Pitino e la dirigenza tutta per quanto concerne il Casarano Calcio. Nonostante ciò, fino ad oggi, sono stati pochi gli incontri tra i massimi esponenti della compagine salentina, ed uno di essi sembrerebbe essersi tenuto nella giornata di ieri. Difatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com, nella serata di ieri nella cittadina salentina si sarebbero incontrati a cena il diesse rossazzurro Marcello Pitino, il presidente Giampiero Maci e il neo tecnico delle serpi Vincenzo Feola. 

Argomento della giornata, come ovvio che sia, il calciomercato. Tanti i nomi discussi da parte dei tre, tra i quali sembrerebbero comparire anche quelli di Walter Cozza e Alessandro Longhi. Il primo, centrocampista svincolatosi dalla Sicula Leonzio è finito nel mirino anche del Brindisi, mentre il secondo sembrerebbe addirittura essere ad un passo dalla firma dopo gli ultimi giorni di allenamento al "Capozza". Notizia, quest'ultima, con tante incognite e da prendere ad oggi con le pinze; l'ex Sassuolo e Brescia, nel caso in cui dovesse arrivare, risulterebbe un colpaccio e andrebbe a formare una coppia di difesa centrale assieme a Mattera, di grande rilievo. 

Non solo nuovi nomi, ma anche vecchi obiettivi. Da Marotta a Sansone, due punte di diamante richieste fortemente dal tecnico che ha avuto modo di allenarli già nella scorsa stagione a Cerignola. Ma, in questo caso, le richieste economiche troppo onerose richieste dal calciatore ex Sampdoria e Bologna, potrebbero bloccare le due trattative che sembrerebbero andare di pari passo. Dunque, si è parlato anche dell'alternativa per le fasce, ovvero Mauro Bollino. Anch'esso ex Sicula Leonzio, ha giocato da gennaio in poi con il Bitonto, senza mai però trovare continuità e soprattutto senza mai offrire granché al sodalizio neroverde. Inoltre, non potevano non essere oggetto di discussione anche i due under Yacine Nembot e Arturo Onda. Da una settimana a questa parte, la nostra redazione ha presentato i profili di entrambe, dandoli per certi al Casarano. Confermiamo ancora una volta tale indiscrezione, con la parola finale arrivata nella giornata di ieri. Sia il classe 2000 ex Potenza, che il 2001 del Benevento dovrebbero dunque mettere una firma su un annuale a breve.

Infine, si è discusso della trattativa che porterebbe a Mattia Guido lo scorso anno ad Altamura. Con la permanenza ormai certa di Mattia Guarnieri tra i pali, salvo offerte irrinunciabili sotto il punto di vista economico, si punterà a proseguire il percorso già intrapreso lo scorso anno, quando ad affiancare nel ruolo l'ex Fasano compariva Rashed Al Tumi. Dunque, i due under si andrebbero ad alternare nel corso della stagione, così da avere entrambi le stesse possibilità e lo stesso minutaggio. 

Sezione: CASARANO / Data: Mer 19 agosto 2020 alle 13:00
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print