Il Cerignola conclude al meglio la sua ottima stagione: i ragazzi di Pazienza rifilano l'ennesimo poker stagionale al Nardò. Ancora a segno Malcore, Russo, Loiodice e De Cristofaro. I gialloblù chiudono in 7°posizione, a sole 3 lunghezze dai playoff. Il Nardò chiude invece all'8°posto.

LA CRONACA

Primo tempo. Neanche il tempo di battere a centrocampo ed il Cerignola passa già in vantaggio: De Cristofaro sigla l'8° gol stagionale correggendo in rete il palo di Achik. Al 9' Malcore può raddoppiare ma inciampa davanti al portiere. Il Nardò prova a prendere in mano la situazione e Guarnieri impedisce a Gallo di pareggiare. Ancora Malcore nel finale di frazione spreca una limpida occasione angolando troppo con l'esterno.

Secondo tempo. I salentini fanno la partita ma vengono subito puniti in contropiede dai padroni di casa: Esposito serve Malcore che questa volta riesce a siglare il suo 21°gol stagionale. L'Audace dilaga al 64' quando Loiodice pesca Russo che trova invece la sua 7°rete in campionato. Un errore in costruzione del Cerignola consente a Politi di mettere a segno l'ultima rete stagionale del suo Nardò, cambia il parziale al 71'. Dopo aver sprecato il poker con Esposito, il Cerignola va ancora in rete con uno scavetto preciso di Loiodice, fissando il risultato sul 4-1. La gara finisce con il Cerignola che va vicino alla manita. Il campionato si chiude, dunque, con l'ennesima straripante vittoria casalinga dei ragazzi di Pazienza. Ora non resta che programmare la prossima stagione.

IL TABELLINO

Audace Cerignola - Nardò 4-1

Reti: De Cristofaro 1' (C), Malcore 58' (C), Russo 64' (C), Politi 71' (N), Loiodice 78' (C).

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 18:33
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print