Manca poco al regolare ritorno in campo del campionato di Serie D, con la Lega Nazionale Dilettanti che ad inizio settimana ha reso note le date dei prossimi tre turni, i quali andranno a chiudere questo paradossale e vivace 2020 ricco di incertezze e paure. In virtù di tale comunicazione tutti i club della quarta serie del palcoscenico calcistico italiano dovranno scendere in campo domenica 13, domenica 20 ed infine mercoledì 23 per dar vita al primo turno infrasettimanale di questa ambigua, almeno fino ad ora, stagione.

Dopo un inizio non privo di mugugni e musi lunghi attorno all’ambiente ofantino, il Cerignola sotto la guida del tecnico Pazienza, è riuscito ad alzare la china con un buon periodo di preparazione dei propri dettami tattici in vista dei recuperi da disputare. Difatti, dopo i soli due punti racimolati nelle prime quattro uscite stagionali post blocco da covid-19, essi hanno prima vinto contro il Portici sotto il segno dell’attaccante ex Carpi Malcore, e poi pareggiato contro il Lavello per 0-0. La prima ha portato fiducia all’interno dell’ambiente, la seconda continuità di risultati. Al momento si ritrovano in zona play-out a pari merito con il Gravina, quest’ultima avanti di una sola posizione, con 6 punti all’attivo, frutto di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte.

Le prossime tre giornate in 9 giorni si riveleranno importantissime per gli uomini di Pazienza che dovranno far capire a chi di dovere le loro ambizioni e la loro forza. Gli ofantini affronteranno in ordine: Picerno, Bitonto e Puteolana. Indubbiamente i primi due incontri potranno portare non pochi problemi alla squadra gialloblù, mentre l’ultimo offrirà una ghiotta opportunità ad essi di portare a casa importanti punti. Di seguito i prossimi tre incontri dell’Audace Cerignola in campionato:

- Domenica 13 dicembre: Picerno-Audace Cerignola (7^ giornata);

- Domenica 20 dicembre: Audace Cerignola-Bitonto (8^ giornata);

- Mercoledì 23 dicembre: Puteolana-Audace Cerignola (9^ giornata).

Sezione: Cerignola / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 15:20
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print