L’Audace Cerignola comunica il tesseramento dell’attaccante Marco Monopoli, classe 1996.

Monopoli, cerignolano doc, torna a giocare per la squadra della sua città dopo esser nato calcisticamente nel suo settore giovanile (56 gol in 30 partite nel campionato Allievi) e dopo aver vinto con l’Audace (negli anni della rinascita targata Grieco) un campionato di Promozione (21 gol), una Coppa Italia di Promozione ed un campionato di Eccellenza.

Nella passata stagione Monopoli si è diviso tra Lavello (Eccellenza Lucana) ed Orta Nova (Eccellenza Pugliese) mettendo a segno complessivamente 11 reti. La sua carriera calcistica comincia con due campionati da protagonista nella Berretti del Foggia, squadra della quale è stato anche capitano. Segue il campionato di Promozione vittorioso a Cerignola per poi passare nella stagione 2016/17 a San Severo (serie D). A dicembre il ritorno in gialloblù dove, come detto, contribuisce allo storico ritorno nel semi-professionismo.

Nell’annata 2017/18 approda a Lavello (Eccellenza) dove realizza 15 gol per poi siglare 10 reti nella stagione seguente con la casacca della Vigor Trani (Eccellenza).

Sezione: Cerignola / Data: Sab 29 agosto 2020 alle 18:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print