Il Gruppo Sportivo dell’Atletico Vieste conferma la propria volontà di riprendere, appena possibile, l’attività agonistica, magari sottoscrivendo un nuovo rigido protocollo sanitario per tutelare la salute dei propri tesserati. La speranza è che si possa partire dopo il termine del 5 marzo 2021 indicato dal Governo. Siamo consci del momento difficile che la nostra Nazione sta attraversando, ma dobbiamo tutti fare squadra per riavviare le attività, compiendo un piccolo passo verso il ritorno alla normalità. Lo sport è aggregazione e salute e tutti noi siamo certi che con le giuste precauzioni il ritorno in campo sia possibile.

Il campionato di Eccellenza, di carattere regionale sulla carta ma di interesse nazionale sul campo, non può permettersi di rimanere fermo dal momento che è strettamente legato al campionato di Serie D, che, seppur con qualche difficoltà, sta andando avanti. Riponiamo la massima fiducia nelle Istituzioni e siamo certi che la LND Puglia riuscirà a trovare un punto di incontro con il presidente della LND Cosimo Sibilia.

Non siamo favorevoli invece ad un ulteriore cambio di format, che indubbiamente andrebbe a penalizzare le società. Siamo per il regolare svolgimento del campionato, quindi con la disputa di tutte le gare previste da calendario.

In attesa di ulteriori risvolti, sperando positivi per l’intero movimento calcistico pugliese, ribadiamo la ferma volontà di riprendere il campionato.

Sezione: ECCELLENZA&PROMOZIONE / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 13:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
Vedi letture
Print