Un giorno importante quello di domani per il futuro prossimo dei tornei regionali: Vito Tisci, presidente del CR pugliese, ha indetto per le ore 18 un Consiglio Direttivo straordinario per assumere una decisione comune in merito all’evolversi della pandemia che, nel corso delle ultime settimane, è tornata a incombere sull’attività agonistica, soprattutto sul fronte dilettanti.

Si va verso una sospensione momentanea dei tornei, in linea con quanto già deciso in alcune categorie professionistiche. In Eccellenza ciò non rappresenterebbe un ostacolo particolare: la fine del torneo è fissata per domenica 20 marzo, i playoff nazionali sono fissati, invece, per domenica 22 maggio. Due mesi di tempo, eventualmente, per disputare la finalissima tra le vincenti dei due gironi e consentire alla perdente di affrontare gli spareggi. Discorso un po’ diverso dalla Promozione in giù, ma non essendovi vincoli di carattere nazionale i tornei possono essere gestiti a discrezione esclusiva del comitato regionale.

Nei due gironi di Eccellenza, al momento, sono state disputate 15 partite su 26 (una gara in meno soltanto per Manfredonia e San Severo).

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 02 gennaio 2022 alle 11:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print