Il campionato di Eccellenza pugliese è giunto al giro di boa. Di seguito elencate le pagelle del girone d'andata delle squadre del raggruppamento A:

BARLETTA (37): Un percorso praticamente perfetto quello degli uomini di Farina, vittoriosi in 12 occasioni su 13 e già finalisti in Coppa Italia. Continuando così, il primo posto potrebbe diventare aritmetico molto prima dell'ultima giornata. Voto: 10.

CORATO (28)*: Il cammino dei neroverdi, in caso di mancata abolizione dei playoff, sarebbe stato assolutamente positivo. Pesano come un macigno, però, i passi falsi contro Unione Calcio Bisceglie e San Severo e anche il suicidio in Coppa Italia. Voto: 7,5.

CITTA' DI MOLA (25): Ai ragazzi di Castelletti, qualitativamente e tecnicamente validi, è mancata quella continuità necessaria per competere per il primato, anche se il sentiero percorso dal Barletta non lascerebbe grossi margini di speranza a nessuno. Voto: 7.

SAN SEVERO (23): Per larghi tratti del campionato è stata la squadra rivelazione, poi per i giallogranata un rallentamento quasi fisiologico. Aver raggiunto virtualmente la salvezza, obiettivo stagionale, è però motivo di vanto e orgoglio. Voto: 8.

U.C. BISCEGLIE (22): Vedasi, in linea di massima, quanto già espresso per il San Severo. Squadra giovane e volenterosa quella di Rumma, trascinata dal sempreverde Manzari trasferitosi, però, al Barletta. Voto: 8.

MANFREDONIA (21)*: La controprova non esiste, ma con Cinque in panchina la squadra sipontina ha assunto una fisionomia differente. Discorso promozione già chiuso, forse a causa dei risultati altalenanti dell'inizio. Voto: 6,5.

TRINITAPOLI (18): Dopo una D sfiorata a giugno, ci si aspettava qualcosa in più da parte degli uomini di Scaringella. Essere già fuori dal discorso primo posto non può lasciare soddisfatta l'ambiziosa proprietà trinitapolese. Voto: 5,5.

VIESTE (18): Una rimonta pazzesca da parte dei garganici che, fino a tre giornate fa, erano in piena bagarre playout e ora, invece, galleggiano a centro classifica. Merito di Sollitto capace di riorganizzare un gruppo che cercava soltanto maggiori consapevolezze. Voto: 6,5.

REAL SITI (14): La squadra foggiana riesce sempre a mettere in mostra calciatori di talento, quest'anno è la volta di Perchaud. Lo Polito non dispone di un organico ampio, ma per ora è assolutamente in linea con l'obiettivo permanenza. Voto: 6.

ORTA NOVA (14): Discorso pressoché simile anche per la squadra di Agnelli, quest'ultimo bravo a proseguire bene il lavoro già avviato da Palmieri. La salvezza può tranquillamente arrivare. Voto: 6.

CANOSA (13): Prime otto gare da quattro in pagella, ultime cinque da dieci: il Canosa è tornato a galleggiare dopo un inizio horror coinciso con otto sconfitte di fila. Zinfollino, ora, ha trovato la quadra. Voto: 6.

BORGOROSSO MOLFETTA (11): La società biancorossa ha usufruito di un inaspettato ripescaggio, ragion per cui l'assestamento nella categoria non è stato dei più semplici. Nonostante tutto, però, la squadra è in linea con l'obiettivo della permanenza. Voto: 5,5.

SAN MARCO (8): Segnali importanti dopo il successo contro il Trinitapoli, ma i celeste granata hanno incontrato diverse difficoltà nel corso del cammino. La società, però, crede fortemente nella salvezza. Voto: 5.

VIGOR TRANI (2): Un percorso calcisticamente drammatico per la Vigor Trani, frutto anche di una confusione che sembra aleggiare sia a livello tecnico che societario. Due punti in 13 partite rappresentano una sentenza di retrocessione praticamente certa. Il tutto salvo miracoli, a oggi comunque remoti. Voto: 4.

*una gara in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 07 dicembre 2021 alle 15:45
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print