La società del presidente Racanati irrobustisce la prima linea con l’arrivo del navigato bomber che vanta 165 gol tra serie C e D. Il centravanti barese torna in nerazzurro dopo l’esperienza nel 2012/13. Chieti, Ancona, Taranto e Monopoli le tappe più gratificanti della sua lunga carriera.

Un autentico botto di mercato, realizzato nell’ottica di aumentare il tasso di prolificità e di esperienza del Bisceglie in vista del girone di ritorno. Può essere inquadrata così l’operazione attraverso la quale il sodalizio del presidente Vincenzo Racanati si è assicurata le prestazioni del centravanti Giuseppe Genchi. Bomber di comprovato spessore classe 1985, con all’attivo ben 165 reti e 415 partite disputate fra serie C e D (a cui si aggiunge la parentesi vittoriosa in Eccellenza con l’Ancona), Genchi torna ad indossare la maglia nerazzurro stellata dopo l’esperienza nell’annata 2012/13 in serie D, allorché collezionò 8 gol in 28 gare.

Più volte capace di raggiungere la doppia cifra in termini di realizzazioni stagionali, nella sua brillante carriera il navigato attaccante barese si è distinto in numerose piazze prestigiose del Centro-Sud come Giulianova, Chieti, Casarano, Ancona e Terracina. Assai gratificante il biennio di Genchi in quel di Taranto (dal 2014 al 2016, quasi 50 segnature in serie D), a precedere le esperienze altrettanto significative con annesso ritorno tra i professionisti a Monopoli (18 reti dal 2016 al 2018) e successivamente a Potenza. Nelle ultime tre stagioni Genchi ha militato tra le file di Taranto, Bitonto e Molfetta, sempre in quarta serie. Giocatore completo, dotato di una possente struttura fisica, è pronto ed estremamente motivato a dar manforte alla prima linea del nuovo mister Francesco Passiatore.

La società nerazzurra formula il più caloroso benvenuto a Beppe Genchi, che potrà essere a disposizione fin dal match di sabato prossimo al “Ventura” con il Real Siti.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 15 dicembre 2022 alle 00:46
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print