In attesa di novità per quel che riguarda la ripresa delle attività e ipotizzando che una ripresa effettiva vi sia, i raggruppamenti A e B del campionato di Promozione pugliese presentano i seguenti scenari in chiave playoff/playout.

PLAYOFF. Nel raggruppamento A, a cinque gare dal termine, si configura il seguente scenario: United Sly promossa in Eccellenza, mentre Manfredonia e Bitritto si sfiderebbero direttamente in finale playoff, al netto dei +19 e +11 rispettivamente su Castellaneta e Real Siti (affinchè si disputino le semifinali playoff è necessario che tra seconda e quinta e terza e quarta non vi siano più di sei punti di distacco). Molto più equilibrio, invece,nel raggruppamento B: il Racale primo della classe approderebbe direttamente in Eccellenza. L’attuale seconda, il Matino, ha un buon vantaggio sul Sava quinto, pari a 11 punti, mentre si disputerebbe la semifinale tra terza e quarta, a oggi Manduria-Ostuni.

PLAYOUT. Nel Girone A è già retrocesso in 1^Categoria il Capurso, mentre si riducono notevolmente le chance playout per l’Apricena: i foggiani sono a -12 dalla Rutiglianese quint’ultima e, anche in questo caso, il distacco non deve superare i sei punti. L’unico playout che si disputerebbe sarebbe quello tra Conversano e Don Uva. Nel Girone B l’ultimo posto è stato indirettamente assegnato attraverso l’esclusione dell’Uggiano. Il Veglie, penultimo, non riuscirebbe a disputare lo spareggio per un solo punto (salentini a -7 dal S.F.Leverano), mentre si affronterebbero in un playout secco Aradeo-Carovigno.

Sezione: ECCELLENZA&PROMOZIONE / Data: Mar 24 marzo 2020 alle 21:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
Vedi letture
Print