Numeri da capogiro per il Fasano in questa prima parte del campionato: gli uomini di Giacomo Laterza, una delle squadre rivelazioni del campionato insieme al Sorrento di mister Maiuri, sono quarti in classifica e, meritatamente, si trovano in zona playoff a contendersi la promozione diretta in Serie C contro le big del campionato.

La squadra biancazzurra è stata ben costruita, in estate, dal diesse Antonio Obbiettivo: tanto di cappello al direttore sportivo fasanese e al tecnico dei salentini per quanto di buono fatto nella prima parte del campionato.

Le statistiche dicono che la squadra di Laterza è il secondo club più prolifico del campionato: ben 27 reti messe a segno di cui 13 realizzazioni siglate tra le mura amiche e 14 in trasferta. Numeri importanti per una squadra partita con l’ambizione di un campionato tranquillo, mirato alla salvezza. Sono ben nove i calciatori che, nelle prime 17 giornate, hanno timbrato il referto: il capocannoniere è, ovviamente Vincenzo Corvino, trascinatore dei biancazzurri con ben nove reti all’attivo. Al secondo posto, invece, figura, a quota sei, Diaz. Sul gradino più basso del podio, invece, Diaz; soltanto quarto posto, con due gol all’attivo, per Cavaliere e Prinari. Il Fasano sembra essere una vera e propria macchina da gol e cercherà di riconfermarsi anche nel girone di ritorno.

Sezione: FASANO / Data: Sab 28 dicembre 2019 alle 13:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print