L’Us Città di Fasano comunica di essersi assicurato le prestazioni del calciatore Exequiel Albano Narese, centrocampista destro classe 1990.

Narese è cresciuto calcisticamente nel Club Atlético San Martìn de Tucumàn, in serie A argentina, per poi volare in Italia a 17 anni e completare la sua formazione nelle selezioni Primavera del Ravenna (C1) e Atalanta (A). Dopo questa parentesi italiana, senza aver mai debuttato in prima squadra, ritorna al San Martìn nel 2008 dove debutta in serie A argentina e dove milita per tre anni, calcando i palcoscenici della massima serie albiceleste.

Nel corso della sua carriera Narese ha indossato esclusivamente le maglie di squadre professionistiche argentine: dopo il San Martìn, il San Jorge de Tucumàn (serie C), Club Deportivo Guaranì Antonio Franco (serie B), Juventud Qualequaychu (serie B) e Agropecuario (serie B), squadra in cui ha militato negli ultimi tre anni prima di approdare a Fasano.

Un professionista dunque al servizio di Raimondo Catalano, che potrà contare su un “8” dalla grande esperienza e dalla grinta tipica sudamericana, pronto già a ricoprire tutta la fascia destra del campo: “Io sono un 8 ma posso giocare anche esterno o terzino se il mister lo richiede- ha dichiarato Narese- sono già a disposizione e sono carico! Passare dalla B argentina alla D italiana è una scelta del tutto personale e una sfida entusiasmante per me. Ci tenevo a tornare in Italia e a dimostrare il mio valore anche qui dopo avere fatto le giovanili a Ravenna e Bergamo! Sarà una grande annata!”.

Narese, dopo aver effettuato il tampone Covid-19 e dopo essere risultavo negativo, si è aggregato alla squadra e ha svolto il suo primo allenamento al Vito Curlo nella giornata di ieri, 21 agosto.

Sezione: FASANO / Data: Sab 22 agosto 2020 alle 11:33
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print