E così, dopo ben quindici giorni, è arrivato il verdetto. Il presidente Felleca, l'amministratore Pelusi, l'acquirente Follieri, la socia Pintus e persino il sindaco Landella: dopo diversi "tira e molla" e decine di scontri personali, sembra che in casa Foggia si sia arrivati alla decisione finale.

DIRITTO DI PRELAZIONE. A farlo sapere è proprio Maria Assunta Pintus, che comunque non eserciterà il diritto di prelazione previsto dalle carte contrattuali: "MAP Consulting srl ha oggi (ieri, ndr) comunicato al signor Roberto Felleca ed al Dr. Pelusi che, pur essendo interessata a rilevare le loro partecipazioni societarie, anche in previsione di metterle a disposizione di imprenditori e tifosi che con la medesima passione di Map Consulting srl vogliano supportare il Calcio Foggia 1920, non può prendere in concreta considerazioni le proposte che le sono state inviate per l’acquisto delle quote societarie facendo valere il diritto di prelazione previsto dagli statuti sociali. La società Follieri Capital LTD non ha infatti formulato “offerte irrevocabili” di acquisto, ma mere proposte di acquisizione la cui effettività, in caso di mancato esercizio della prelazione, è rimessa al suo “insindacabile giudizio” e, quindi, non è realmente impegnativa. In ogni caso è stato comunicato anche il mancato gradimento all’ingresso nella Corporate Investiments Group e nel Calcio Foggia 1920 della Follieri Capital Limited perché quest’ultima, pur sollecitata dalla stessa Municipalità Foggiana e pur avendo assicurato concreti riscontri, non ha fornito elementi che confermino interesse concreto ed effettive disponibilità economiche per un progetto di crescita del Calcio Foggia 1920".

NO A FOLLIERI. La Pintus ha sottolineato inoltre diversi dubbi sull'entrata in società di Raffaello Follieri: "Inoltre si è contrari all’ingresso di tale socio per le forti “perplessità” che ha ingenerato l’eventualità dell’ingresso del signor Follieri e/o di una società del suo gruppo nel progetto calcistico cittadino. Inoltre da tempo si è chiesto al signor Felleca di dare evidenza delle verifiche che sulla stampa asseriva di aver effettuato sulla solidità del gruppo Follieri, ma sul punto non è stato dato ad oggi alcun concreto riscontro. La Map Consulting vuole infine rassicurare i Tifosi, facendo presente che, pur limitando le sue comunicazioni sui social come suo stile, è comunque in grado – sia da sola, sia come si spera con la compagnia e l’aiuto di seri imprenditori e tifosi foggiani – di fornire ogni garanzia, ogni supporto tecnico ed ogni investimento necessario per poter soddisfare i requisiti societari ed economico- finanziari previsti sia per l’iscrizione al campionato di Serie D che per la domanda di ripescaggio al campionato di Lega Pro".

Sezione: Foggia / Data: Lun 20 luglio 2020 alle 10:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print