Accolgo positivamente la proposta di incontro da parte del Sindaco Landella, ritenendo il confronto con l’amministrazione comunale più che mai utile in un momento particolarmente delicato per la storia del Calcio Foggia 1920": a scrivere - in un comunicato stampa pubblicato dalla redazione di foggiagol.it - è Maria Assunta Pintus, socia di maggioranza del Foggia.

"I risultati - continua la Pintus - raggiunti da questa Società in un solo anno di gestione sono sotto gli occhi di tutti così come anche i sacrifici, anche economici, affrontati dai Soci in un momento di grave emergenza nazionale. Nell’ultimo mese la Società ha anche deliberato e sottoscritto, (e quindi versato), un consistente aumento di capitale per dotare doverosamente la Società delle risorse finanziarie necessarie all’avvio del Campionato in Lega Pro. Siamo comunque arrivati ad oggi e siamo finalmente in Serie C, dobbiamo iniziare a fare sul serio, perché ci sarà poco tempo a disposizione e dobbiamo prestare molta attenzione. La Serie C comporta “regole” sportive, amministrative, economiche".

La socia rossonera non può ritenersi di certo felice per quanto accaduto a Foggia negli ultimi giorni: "Gli episodi delle ultime ore non aiutano di certo, ma adesso occorre concentrarsi come dice il Sindaco sulla partita di esordio di domenica. Non voglio esprimere giudizi sugli ultimi imbarazzanti avvenimenti, mi riservo di farlo in ambito societario, come è giusto che sia. Mi preme solo puntualizzare - precisa la Pintus - la mia totale disapprovazione rispetto a quanto sta accadendo in queste ultime ore, precisando che anch'io, come la maggior parte dei tifosi, apprendo tali notizie attraverso i canali social e non, come dovrebbe essere, direttamente dall’Amministrazione di cui faccio parte".

"Tali atteggiamenti - chiosa l'imprenditrice sarda - comunque lasciano invariata la mia determinazione nel voler far fronte, come al solito, ai doveri che competono al mio ruolo di Socio e Consigliere di amministrazione. Concludo nel ribadire che mi trovo costretta ancora una volta a prendere le distanze da atti, atteggiamenti e fatti compiuti di cui non vengo resa partecipe".

Sezione: Foggia / Data: Sab 10 ottobre 2020 alle 11:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print