È la stella della Virtus Francavilla, il numero dieci pronto a far esplodere di gioia il Giovanni Paolo II. Pasquale Maiorino è l'uomo più atteso nella città degli imperiali in vista della prossima stagione. TUTTOcalcioPUGLIA.com lo ha intervistato in esclusiva.

Pasquale, si è messo alle spalle una stagione travagliata. Ora relax, dal 10 si riparte…
“È stato un anno difficile, come sapete. Tra Livorno e il mio arrivo a Francavilla a gennaio, dove dovevo ritrovare la miglior condizione fisica. E poi, proprio quando stavo trovando continuità, mi son fatto male nella sfida contro la Ternana. È stata una stagione negativa, diciamo una fase di rodaggio”.

Sarà una Virtus totalmente nuova, lei uno dei pochi confermati: è un bel segnale della società, anche vedendo la squadra che potrebbe uscire fuori.
“Assolutamente sì. Questo alle porte, per me, sarà un anno importante. Ci tengo alla Virtus , che mi ha fatto crescere quando ero giovane. E se mi sono tolto tante soddisfazioni in carriera, lo devo a Francavilla. Da giorno 10 darò il massimo, tutto”.

E in avanti, con Perez, Patierno, Vazquez e Ciccone, ci sarà una bella competizione.
“Beh, direi di sì (sorride, ndr). Ma quando ci sono tante scelte è importante, perché ti aiuta a dare il 110% durante la settimana in ogni allenamento”.

E con Taurino vi siete già sentiti?
“Ancora no, dico la verità. Io comunque mi metto a disposizione della squadra, ho sempre fatto questo”.

Si parla di Maiorino jolly, trequartista o mezzala. Lei dove si vede meglio?
“O trequartista o seconda punta, per me è uguale. Preferisco giocare dietro i due attaccanti e rifinire, ma sono a disposizione del mister”.

Ha già fissato l’obiettivo per il prossimo campionato? Missione doppia cifra?
“Ce la metterò tutta per arrivare in doppia cifra, ora è da un bel po’ che non raggiungo questo obiettivo. Voglio arrivarci con la Virtus”.

Francavilla può sognare in grande?
“Certamente. La società sta allestendo una squadra importante, ci tocca affrontare un girone molto difficile e noi daremo il massimo per cercare di migliorare la posizione dello scorso anno e poi giocarcela partita dopo partita”.

Sezione: Francavilla / Data: Mer 30 giugno 2021 alle 17:52
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print