Roberto Pierno, esterno della Virtus Francavilla e matchwinner della sfida al Catanzaro, parla così in conferenza stampa a proposito di quanto accaduto nell'ultima partita del 2021. Queste le sue dichiarazioni: 

IL GOL E LA PARTITA - "Dire che sono contentissimo è poco. E' una gioia troppo grande da esprimere a parole, ma il successo della squadra viene prima della gioia personale. Portare a casa i tre punti era davvero fondamentale, sapevamo che era una partita importantissima contro una grande squadra, ben attrezzata. Loro sono partiti forte, noi ce la siamo giocata a viso aperto come sempre. Siamo stati bravi a reagire e a non mollare, con grandi meriti siamo riusciti a ribaltare il risultato tramite il gioco".

LO SPOGLIATOIO - "Nello spogliatoio, tra noi ragazzi e anche con i grandi, si è creato qualcosa di troppo bello, qualcosa di difficile da spiegare a parole. Fuori dal campo diventiamo amici e compagni di vita, in campo siamo compagni. Facciamo tutto insieme". 

L'ESPERIENZA DI CATANZARO - "Quello che abbiamo vissuto l'anno scorso a Catanzaro era figlio di un'alchimia forte, quella venutasi a creare nello spogliatoio. Abbiamo fronteggiato assenze per Covid, ma il gruppo era forte. Quest'anno non vivo lo spogliatoio e non so esprimermi a proposito; da avversario posso dire che la squadra è costruita bene e ha calciatori importanti per la categoria. La scelta di tornare a Francavilla in estate è stata condivisa con mister Taurino, è stato lui a volermi qui, ho apprezzato la sua chiamata. Volevo fare più esperienza e giocare di più, pensavo fosse la scelta ideale per il mio percorso". 

Sezione: Francavilla / Data: Gio 23 dicembre 2021 alle 15:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print