Roberto Taurino, allenatore della Virtus Francavilla, si proietta in conferenza stampa sulla partita di domani contro la Juve Stabia. Queste le sue parole: 

LA JUVE STABIA - "Non so che tipo di problemi abbiano avuto, hanno voluto cambiare allenatore proprio perché si aspettavano un percorso diverso da questa squadra. E' una squadra che ha le qualità per stare subito a ridosso delle prime, una squadra che in avanti ha giocatori importanti, una squadra che ci può mettere in difficoltà. Servirà una prova di coraggio, di grande abnegazione in fase difensiva, di voglia di fare gol, una partita da vera squadra insomma. Sappiamo quello che ci aspetta, i ragazzi la hanno preparata bene, domani toccherà al campo". 

MAIORINO - "Con Pasquale stamattina abbiamo fatto l'ultimo test, sta bene ed è tra i convocati. Non è stata la sua migliore settimana, fortunatamente si è fermato in tempo, il suo non è un problema rilevante. Qualche acciacco lo abbiamo avuto, ma, a parte Tchetchoua squalificato, tutti gli altri sono convocati e sono pronti a darci una mano". 

LO STADIO PIENO - "Sarebbe bello per tutti, sicuramente per i ragazzi potrebbe essere un'ulteriore spinta. Domani è l'ultima del girone d'andata, un primo bilancio lo si potrà fare a livello statistico. Ci terremmo tantissimo a riuscire a girare a 30, con i ragazzi ce lo siamo detti, ma sappiamo che sarà complicato. Ci proveremo, vogliamo farci questo regalo". 

IL DERBY PERSO A FOGGIA - "Contro il Foggia i dati della partita parlano di una partita equilibrata, le squadre si sono equivalse in tutto. Il grosso rammarico che abbiamo, al di là del gol evitabile, è quello di non aver calciato tanto in porta per le situazioni create. Abbiamo sbagliato sempre l'ultimo passaggio dopo aver creato i presupposti nello sviluppo per andare a far male. Le grandi squadre sono quelle che trasformano tutto quello che costruiscono, è questo lo step che dobbiamo fare". 

Sezione: Francavilla / Data: Sab 18 dicembre 2021 alle 13:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print