Roberto Taurino, allenatore della Virtus Francavilla, presenta in conferenza stampa il derby contro il Taranto: "Veniamo da un infrasettimanale, quindi inevitabilmente ci sono delle scorie da superare. Comunque i ragazzi si sono allenati bene e il morale è buono. Siamo reduci da un'importante vittoria fuori casa, ma questo non ci deve allontanare da quello che deve essere il nostro percorso di qui alla fine dell'anno". 

Vietato far paragoni con l'incontro di Coppa Italia di C dello scorso agosto: "Sarà una partita diversa per tanti motivi: innanzitutto quella era la prima partita ufficiale, loro dopo quella gara hanno inserito giocatori nuovi e hanno soluzioni diverse soprattutto in avanti, dove sono arrivati calciatori importanti come Pacilli e Giovinco. Sarà tutta un'altra storia, bisognerà vedere chi ci arriva meglio da un punto di vista fisico. Noi fisicamente stiamo molto bene, c'è solo rammarico perché ci mancano alcune pedine e queste assenze ci hanno impedito di fare tante rotazioni. Ciò detto, mi aspetto 90 minuti di grande intensità". 

A chiudere, sulle indisponibilità e sulle scelte di formazione: "Franco non ce la farà e mi dispiace tanto perché il ragazzo era rientrato alla grandissima domenica contro il Monopoli. Purtroppo ha avuto questo strano infortunio, per fortuna sembra meno grave di quello che sembrava. Si è già ripreso ma non può essere a disposizione per domenica. Ventola contro il Potenza è caduto male, ma ha avuto una semplice contusione alla spalla; dovremmo recuperarlo pienamente senza problemi. Formazione? In questo momento non ho grossi dubbi, nella mia testa ho già un undici di base". 

Sezione: Francavilla / Data: Sab 02 ottobre 2021 alle 14:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print