Domenica sera da dimenticare in fretta per la Virtus Francavilla. La squadra di Trocini, nel match casalingo contro la Casertana, crolla 3-1 sotto i colpi di Carillo, Cuppone e Icardi e resta inchiodata a quota 8 punti in classifica. Inutile la rete di Di Cosmo al 76'.

PRIMO TEMPO. Primo squillo degli ospiti al 5’: tentativo dell’ex Monopoli Cuppone, il cui tiro rischia di trarre in inganno Crispino che in due tempi blocca. Al 9’ calcio d’angolo per la Virtus: Nunzella va verso il cuore dell’area di rigore, ma è prodigioso Avella sull’occasione creata da Castorani. Monumentale occasione da rete per i padroni di casa al 14’: ancora una volta strepitoso Avella su Perez, dopo un errore di Setola. Al 16’ Perez, servito con i tempi giusti dai compagni, s’invola verso la porta difesa da Avella, ma prima di presentarsi a tu per tu arriva Carillo in chiusura. Al 20’ Cuppone ruba palla a Delvino, entra in area dalla sinistra e calcia verso il primo palo: ottimo l’intervento di Crispino. Al 21’ la Casertana sblocca l’incontro: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Carillo svetta di testa e fa 1-0. Grandi proteste da parte dei calciatori della Virtus, ne fa le spese Crispino che viene ammonito.

SECONDO TEMPO. Pronti via e al 50’ la Casertana raddoppia. Cuppone riceve palla e, a tu per tu, con Crispino fa 2-0 tra le proteste generali per un presunto fuorigioco. Al 61’ arriva la possibile svolta per la Virtus: rigore e rosso per Buschiazzo, ma dagli undici metri Perez manda incredibilmente alto. Al 66' Caporale, circondato da tre avversari, riesce a girarsi e concludere a rete: Avella è chiamato agli straordinari. Al 69' staffilata vincente di Icardi: il numero 24 campano prende la mira da oltre venticinque metri e batte sul secondo palo Crispino. Al 76' c'è gioia per Sparandeo, al secondo gol di fila: il difensore riceve palla dalla sinistra da Perez e dall'interno dell'area batte sul primo palo Avella. Le speranze della squadra di Trocini s'infrangono sul tiro di Caporale all'86': botta forte da fuori, ma Avella si dimostra insuperabile. All'88' Ekuban, a porta libera, manda incredibilmente fuori. Termina col triplice fischio di Perenzoni, notte fonda per il Francavilla.

Sezione: Francavilla / Data: Dom 08 novembre 2020 alle 22:47
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print