La vittoria guadagnata contro la Vibonese non ha regalato soltanto tre punti alla Virtus Francavilla: i biancazzurri hanno adesso anche maggiore consapevolezza dei propri mezzi, ma soprattutto una spinta non indifferente da parte dei propri tifosi. Senza nulla togliere ai fedelissimi che, pandemia a parte, hanno sempre seguito in casa e in trasferta i propri beniamini, la Curva Sud ha regalato uno spettacolo importante dal punto di vista estetico, ma anche e soprattutto concreto, con il suo supporto alla squadra.

La grande vicinanza al terreno di gioco, i continui cori e il sostegno durato oltre 90 minuti, ha inevitabilmente dato un grande apporto anche ai biancazzurri in campo e, perché no… magari messo leggermente in apprensione gli avversari.

Quando si dice avere il dodicesimo uomo in campo. Probabilmente la Virtus Francavilla lo ha avuto veramente domenica scorsa. Adesso il fattore campo incide ancor di più per la Virtus Francavilla, che punterà a far tornare la Nuovarredo Arena il catino inespugnabile di un tempo…

Sezione: Francavilla / Data: Mer 08 settembre 2021 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print