L'allenatore della Virtus Francavilla Roberto Taurino ha commentato così la vittoria sulla Juve Stabia:  "C'è grande felicità nello spogliatoio, coi ragazzi volevamo raggiungere quota 30 punti, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. La Juve Stabia è una squadra forte, di qualità, che ha tanti giocatori offensivi bravi nell'uno contro uno, siamo stati bravi a soffrire a tirare fuori le nostre qualità. Abbiamo palleggiato bene e con personalità. I 30 punti sono grande bottino, ora dobbiamo confermarci".

Taurino si è poi soffermato sulla prestazione di Federico Mastropietro e sulle scelte: "Sono contento, questa è stata la vittoria del gruppo. Alcuni ragazzi oggi mi hanno dimostrato qualcosa, un giocatore deve credere nelle proprie qualità. Mastropietro? Ha sempre dato il massimo, altrimenti non fai una prestazione come questa, in fase di non possesso ci ha dato tanto equilibrio. I gol sono il giusto premio, ma sono contentissimo che lui non ha mollato mai ed è giusto che si prenda gli elogi. Chi merita gioca".

Sulla prestazione in entrambe le fasi: "Abbiamo creato tanto a livello offensivo, manovrando bene e occupando gli spazi giusti. Sono nate molte situazioni. Difensivamente abbiamo concesso qualcosina in più, anche per merito degli avversari che ci hanno messo in difficoltà coi passaggi filtranti".

Sezione: Francavilla / Data: Dom 19 dicembre 2021 alle 18:17 / Fonte: tuttovirtusfrancavilla.it
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print