Roberto Taurino, tecnico della Virtus Francavilla, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Foggia. Ecco le sue parole: "È un piacere affrontare Zeman, per chiunque faccia questo ruolo lui è un punto di riferimento. È uno che ha sposato delle cause e le ha portate avanti, lo apprezzo innanzitutto come persona perché ha sempre avuto coerenza. Ho una sorta di venerazione per un uomo che non si è mai piegato ad alcune dinamiche. A livello calcistico ha portato sempre avanti un'idea, è uno stimolo incontrare un allenatore e una persona di questo calibro".

La partita: "Dobbiamo avere le idee chiare sia in fase di possesso che di non possesso. Affrontiamo una squadra che ha grandi qualità e che ha un bomber come Ferrante che sta facendo molto bene, ma non solo lui. Hanno grande dinamismo, inserimenti e terzini che spingono tanto. La linea difensiva è tendenzialmente alta, poi è sempre la situazione che determina la scelta del calciatore".

Il Foggia: "Sul campo sono un punto davanti a noi, se non si considera la penalizzazione. Sarà un impegno complicato e difficile ma anche stimolante, è un bel banco di prova e possiamo valutare il nostro processo di crescita".

Tchetcoua: "È pienamente recuperato e tornerà a disposizione, non ci sarà Feltrin ed è da valutare Pierno dopo il piccolo acciacco nella gara di domenica".

Sezione: Francavilla / Data: Ven 10 dicembre 2021 alle 14:15
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print