Non è particolarmente soddisfatto Bruno Trocini, allenatore della Virtus Francavilla, dopo il pareggio a reti bianche casalinga contro la Paganese: "Il bicchiere oggi è mezzo vuoto - fa sapere Trocini in conferenza -, loro hanno preso un palo dopo sette secondi su un errore nostro e un altro su una punizione da quaranta metri. Noi abbiamo avuto tantissimi palloni, nel secondo tempo abbiamo spinto e creato ma il bicchiere è mezzo vuoto. Lo è anche in virtù degli infortuni, perché quando perdi Vazquez dopo venti minuti ti tocca. Stessa cosa con Delvino entrato da pochi minuti".

Una partita condizionata proprio dall'infortunio dell'argentino: "Dal punto di vista tattico noi volevamo fare un tipo di gara con due attaccanti e un trequartista per metterli in difficoltà in alcune zone del campo e con due centrocampisti come Zenoni e Franco più portati alla fase di costruzione. Non siamo riusciti a concretizzare a causa degli infortuni, ho preferito mettere un centrocampista perché avevo soltanto una punta in panchina. I giocatori che vanno in campo modificano il tipo di prestazione e di approccio".

I biancazzurri recriminano su un paio di episodi, in particolar modo su un fallo subito da Pambianchi in area di rigore: "La sensazione nostra? Era rigore, Pambianchi ci ha detto che era un rigore clamoroso, era andato a coprire palla ed ha ricevuto un calcio sulla coscia. Senza dimenticare che l'arbitro ha ammonito Sirignano per la gomitata che ha portato all'infortunio di Vazquez. Ma per una gomitata il cartellino non deve essere giallo, bensì rosso".

Sezione: Francavilla / Data: Mer 17 febbraio 2021 alle 18:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print