Manca poco al regolare ritorno in campo del campionato di Serie D, con la Lega Nazionale Dilettanti che ad inizio settimana ha reso note le date dei prossimi tre turni, i quali andranno a chiudere questo paradossale e vivace 2020 ricco di incertezze e paure. In virtù di tale comunicazione tutti i club della quarta serie del palcoscenico calcistico italiano dovranno scendere in campo domenica 13, domenica 20 ed infine mercoledì 23 per dar vita al primo turno infrasettimanale di questa ambigua, almeno fino ad ora, stagione.

Il Gravina di Deleonardis dopo aver centrato la vittoria al ritorno in campo dopo 48 giorni in territorio campano contro il Portici, si appresta a concludere questo 2020 con altri tre impegni nel corso di soli 9 giorni. Ad oggi i falchi gialloblù hanno racimolato soli 6 punti in classifica al netto di due vittorie e tre sconfitte nei cinque match finora disputati. Ricordiamo, infatti, che confronto alla maggior parte delle squadre che hanno giocato ad oggi sei match, ai murgiani manca ancora il recupero del quinto turno di campionato contro il Fasano, non ancora datato. Per loro un cammino tutto sommato rispecchia quanto stabilito dagli obiettivi stagionali, ovvero la salvezza, data anche la costruzione di un gruppo non del tutto esaltante come ovvio che sia. Ad oggi con un punto si ritrovano sul filo del rasoio della salvezza, a pari merito con il Cerignola.

I sei punti già in tasca dovranno però aumentare e ciò dovrà accadere nelle tre prossime sfide, che vedranno gli uomini di Deleonardis affrontare prima il Taranto in casa, poi il Nardò in territorio salentino e infine la Team Altamura per dare vita a un altro derby delle Murge. Insomma, un fine di 2020 non del tutto fortunato, bensì ricco di insidie che dovranno comunque cercare di rendere vane i gialloblù. DI seguito i prossimi tre impegni del Gravina in campionato:

- Domenica 13 dicembre: Gravina-Taranto (7^ giornata);

- Domenica 20 dicembre: Nardò-Gravina (8^ giornata);

- Mercoledì 23 dicembre: Gravina-Team Altamura (9^ giornata).

Sezione: GRAVINA / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 15:25
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print