Ultimo giorno di dicembre, il 2020 è pronto ad andare in archivio. TUTTOcalcioPUGLIA.com ha deciso di dedicare queste ore ai principali protagonisti dell’anno, alle scommesse vinte dai club, alle delusioni e alla partita che probabilmente resterà indelebile nel cuore dei tifosi.

IL BILANCIO DEL GRAVINA

IL MIGLIORE: Alessandro Ficara - L'attaccante esterno, è uno dei pochi giocatori riconfermati e con tre reti all'attivo in questo campionato. È una piacevole conferma, sta continuando a fare benissimo nonostante al suo fianco non giochi più quel goleador chiamato Domenico Santoro, ora al Monopoli in Serie C.

LA SCOMMESSA VINTA: Cristian Correnti - Il giovane trequartista (si tratta di un under 2000, prodotto del vivaio gravinese), anche lui tra i confermati, è rimasto un punto fermo del centrocampo gialloblù nonostante il cambio di allenatore la scorsa estate. Ormai viene impiegato in pianta stabile lì nel mezzo da due anni.

LA DELUSIONE: Edoardo Catinali - L'esperto calciatore campano doveva essere il fulcro del gioco della nuova Fbc e fare da chioccia ai tanti giovani. Ma prima il lunghissimo recupero da un infortunio e poi il Covid, hanno fatto in modo che il centrocampista scendesse in campo una sola volta con la casacca gialloblù, e per soli 50 minuti, per poi accasarsi alla Puteolana nel primo giorno di mercato.

LA PARTITA PIU’ BELLA: Gravina-Foggia 2-0 - Il 25 gennaio scorso, probabilmente il Gravina ha colto il risultato più prestigioso della sua giovane storia, battendo in casa, con una doppietta di Ficara, il Foggia, che alla fine della travagliata stagione scorsa, ha comunque raggiunto la serie C. Una sfida che resterà impressa nella mente e nel cuore dei sostenitori gialloblù a lungo.

Sezione: GRAVINA / Data: Gio 31 dicembre 2020 alle 14:45
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print