Per la prima partita del 2021 c'è subito un derby per Andria e Gravina, che si affrontano oggi, alle 14.30 al "Degli Ulivi". L'arbitro della contesa sarà Marco Russo di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Antonio Aletta di Avellino ed Ernesto Dell’Isola di Sapri.

COME ARRIVA L'ANDRIA - Per mister Panarelli piacevoli problemi di abbondanza, e addirittura l'imbarazzo della scelta, dato che ha disposizione tutti i suoi effettivi, compresi i tre nuovi tesserati. Infatti negli ultimi giorni, dopo la firma di Clemente e Monaco provenienti, dal Brindisi e dal Fasano, è stato annunciato anche l'arrivo del centravanti Michele Scaringella, che ritorna in Puglia dopo le parentesi alla Caronnese. Scaringella è un ex, che nel Gravina, tra Promozione ed Eccellenza ha segnato tanto e in seguito ha fatto molto bene anche in serie C proprio ad Andria e a Matera.

COME ARRIVA IL GRAVINA - Discorso completamente diverso per il neo-tecnico del Gravina, Marco Gaburro che da pochi giorni è stato chiamato a sostituire il suo collega De Leonardis sulla panchina dei murgiani. I gialloblù sono in grossa emergenza per quanto riguarda la quota over: infatti, alle partenze di dicembre di Montinaro, Catinali e Puntoriere, bisogna sommare anche l'indisponibilità per squalifica di De Gol e De Feo. L'allenatore veneto affiderà le chiavi del suo centrocampo a Vicedomini, che al momento è l'unico nuovo acquisto dei gravinesi. in attacco si dovrebbe rivedere il trio Gjonaj, Daddabbo e Ficara che ha fatto benissimo contro l'Altamura. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fidelis Andria (3-5-2): Anatrella; Lacassia, Fontana, Venturini; Bolognese, Clemente, Manzo, Cerone, Carullo; Prinari; Cristaldi. All. L. Panarelli

Fbc Gravina (4-3-3): Martellone; Dentamaro, Gilli, Perez, Ben Khalek; Vicedomini, Abonckelet, Chiaradia; Gjonaj, Daddabbo, Ficara. All. M. Gaburro

Sezione: GRAVINA / Data: Mer 06 gennaio 2021 alle 08:40
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print