Nella domenica di riposo del girone H, a Gravina si gioca il recupero della 1a giornata di ritorno tra i padroni di casa della Fbc e il Brindisi. I gialloblù dopo 35 giorni di stop per covid, hanno cominciato il ciclo dei 6 recuperi già mercoledì scorso, pareggiando al "Vicino" contro il Picerno. I brindisini invece sono chiamati a riscattare il mezzo passo falso di domenica scorsa, quando al "Fanuzzi" si sono fatti raggiungere sul 2 a 2 dal Fasano dopo aver chiuso la prima frazione col doppio vantaggio. Arbitro della contesa sarà Michele Molinaroli di Piacenza coadiuvato da Davide Gigliotti di Lamezia Terme e Leonardo Varano di Crotone.

COME ARRIVA IL GRAVINA - I murgiani, durante il mese di febbraio hanno operato una vera propria rivoluzione del proprio organico e sono ora alla ricerca di una nuova amalgama, ma soprattutto di punti per risalire al più presto in classifica. Per riuscire nel loro intento devono provare a vincere gli scontri diretti come quello di oggi, e per fare questo si chiede ai nuovi attaccanti di incominciare a segnare, e al resto della squadra di mantenere la concentrazione e di restare uniti verso l'obbiettivo di stagione. L'unica novità per mister Gaburro, rispetto a 4 giorni fa, sarà Gilli al posto dello squalificato De Gol al centro della difesa.

COME ARRIVA IL BRINDISI - I bianco-azzurri, dopo la brutta sconfitta a Nardò e il pareggio interno contro il Fasano, si ritrovano ora in piena zona play-out con soli 4 punti di vantaggio sui gravinesi. Il tecnico De Luca darà fiducia ai suoi fedelissimi, operando un solo cambio rispetto all'undici di partenza di sette giorni fa, e cioè Sicignano al centro della difesa a tre con ai lati Sush e l'ex gialloblù Panebianco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fbc Gravina (4-3-3): Pagkratis;
Dentamaro, Gilli, Perez, Chiaradia;
Chiavazzo, Agresta,Messori;
Gjini, Cappiello, Di Paola
All. M. Gaburro

Brindisi (3-4-1-2): Pizzolato;
Panebianco, Sicignano, Suhs;
Forbes, Iaia, Bottari, Boccadamo;
Calemme; Palumbo, Buglia.
All. C. De Luca

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 14 marzo 2021 alle 10:00
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print