Il Gravina torna a giocare a distanza di 48 giorni dall’ultima gara disputata, e fin da quest’oggi ci sarà bisogno di un segnale positivo per lanciare un messaggio alle dirette concorrenti. Avversario il Portici, con quest’ultimi che dopo aver ritrovato il campo due settimane fa contro il Cerignola sul sintetico del “Monterisi”, ospiteranno tra le mura amiche del "San Ciro" un avversario che conta alle sue spalle una sola settimana di allenamenti e ben sei di stop causa covid-19. Entrambe presidiano le zone bassa della classifica, con i murgiani che nonostante il recupero di quest’oggi dovranno nelle prossime settimane affrontare un tour de force per recuperare un’altra sfida nel corso della regolare disputa del campionato. Per gli ospiti i soli tre punti in classifica raccolti a discapito della Puteolana sono stati affiancati dalle tre sconfitte con Brindisi, Real Agro Aversa e Casarano. Cammino simile per i biancoblù quest’oggi padroni di casa che in territorio campano hanno raccolto gli unici 4 punti della stagione. Difatti in casa essi hanno pareggiato con il forte Casarano e vinto il derby contro l’Aversa, al contrario in trasferta hanno perso tre gare in altrettanti match. A condurre il match sarà Claudio Campobasso della sezione di Formia.

COME ARRIVA IL PORTICI – La compagine guidata dal giovane tecnico Domenico Panico nel corso del mese di novembre ha recuperato tutte le pedine facenti parte dell’organico biancoblù. Al netto di ciò dovrebbe confermare come modulo il 3-5-1-1 già visto in quel di Cerignola. Shaeper dovrebbe difendere i pali dei campani, mentre davanti all’estremo difensore compariranno Arpino, Bisceglia e Donnarumma. Al centro del campo dovrebbero esserci Grieco, Illuminato e Nappo, mentre ai loro lati De Luca e D’Acunto. Ad agire alle spalle del massimo terminale offensivo Maione dovrebbe esserci Carnevale. I due dubbi di formazione riguardano il centro della difesa con Savarise che si giocherà un maglia da titolare con Bisceglia, stesso discorso vale per De Martino sulla corsia di destra con De Luca.

COME ARRIVA IL GRAVINA – Anche i murgiani hanno avuto modo di recuperare gran parte degli effettivi, con l’esperto Catinali che è stato recuperato in extremis ma che allo stesso dovrebbe partire dalla panchina. Per Deleonardis non dovrebbe cambiare il modulo, con il classico 3-5-2 già visionato prima del mese di novembre. In porta ci andrà l’under di nazionalità greca Pagkratis, il quale avrà davanti a se una linea a tre composta da Dentamaro, De Gol e Gilli. Corsia destra affidata a Bisconti, quella mancina invece a Chiaradia. Quest’ultimi due centralmente dovrebbero essere supportati da Correnti, Montinaro e Abonckelet. I due punti di riferimento in attacco saranno Puntoriere e Ficara, con quest’ultimo insidiato da Gjonaj

LE PROBABILI FORMAZIONI

Portici (3-5-1-1): Shaeper; Arpino, Bisceglia, Donnarumma; De Luca, Grieco, Illuminato, Nappo, D’Acunto; Carnevale; Maione. All.: Panico.

Gravina (3-5-2): Pagkratis; Dentamaro, De Gol, Gilli; Bisconti, Correnti, Montinaro, Abonckelet, Chiaradia; Puntoriere, Ficara. All.: Deleonardis.

Sezione: GRAVINA / Data: Dom 06 dicembre 2020 alle 09:30
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print