Dopo la vittoria dell'Inter di ieri contro il Genoa, fermato in un primo match point (o quasi) per la salvezza, il Lecce è chiamato a vincere. Vincere per andare a -1 dai rossoblù, vincere per riaprire tutto e vivere 180' bellissimi tra mercoledì e il prossimo weekend. Ma Liverani sa che Mihajlovic è uno come lui: «Non vuole perdere neanche a biliardino». La partita verrà trasmessa su Dazn (ore 17.15).

COME ARRIVA IL BOLOGNA. Qualche dubbio, per i rossoblù, c'è: Orsolini o Skov Olsen sulla fascia destra? Sansone, invece, dovrebbe essere regolarmente in campo dall'altra parte. Il tecnico serbo si affiderà al 4-2-3-1, viene da due sconfitte consecutive e ha voglia di riprendere a correre. Attenzione ai diffidati: Medel, Danilo e Palacio (i primi due in campo).

COME ARRIVA IL LECCE. Liverani ha ancora più dubbi. Con ordine, però: in difesa Rispoli o Dell'Orco? Giocherà il primo, che ha convinto mercoledì sera contro il Brescia. A centrocampo Petriccione o Tachtsidis? Difficile da capire, o la riconferma del greco, tornato titolare contro le rondinelle, o il ritorno di Jacopo. Sicuri, invece, Barak e Mancosu. Majer resta fuori, a meno che Falco non dovesse farcela, spostando eventualmente il capitano sulla linea degli attaccanti. Poi Saponara e Lapadula. Pochi scherzi e non c'è tempo per restare fuori.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All.: Mihajlovic

LECCE (4-3-3): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Mancosu, Petriccione, Barak; Falco, Saponara, Lapadula. All.: Liverani.

Sezione: Lecce / Data: Dom 26 luglio 2020 alle 09:45
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print