La bellissima prestazione contro la Roma in Coppa Italia che fa il seguito a quella sempre nella stessa competizione a La Spezia, potrebbe spingere il tecnico giallorosso a puntare sul giovane polacco che ritroverebbe così una maglia da titolare in campionato. A farne le spese Francesco Di Mariano che, complice l'infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco nella parte finale del 2021, potrebbe iniziare la sua partita dalla panchina. L'altro dubbio che si porterà con se fino alla fine l'allenatore fiorentino è quello relativo a chi inizierà dall'inizio tra Gendrey e Calabresi, ma crediamo che questo sarà un duello che andrà avanti da qui alla fine della stagione.

Allarme in casa Cremonese: sarà una formazione rimaneggiata quella che domani alle 18.30 scenderà in campo al Via del Mare di Lecce per il match-clou della prima giornata di ritorno. Alle defezioni di Nardi e Ciezkowski, che avevano già saltato la gara contro il Como, si aggiungono quelle di pezzi da novanta come Bianchetti, Sernicola, Castagnetti, Buonaiuto eDi Carmine. Nelle scorse ore la società di via Persico ha proceduto a sottoporre a un ciclo di controllo tutti gli appartenenti al gruppo squadra in seguito all'accertata positività di un calciatore. Nel comunicare le convocazioni, la società non ha comunque specificato le ragioni delle assenze, senza distinguere tra infortunati e positivi al Coronavirus.

Lecce: Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski

Cremonese: Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Fagioli; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Vido.

Sezione: Lecce / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 07:30
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print