Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce, fa il punto sul mercato giallorosso in conferenza stampa: “Il mercato quando ci sono Europei o Mondiali è diverso. Ho cercato di aggredirlo, di anticiparlo, quando finiscono queste competizioni diventa tutto diverso. Queste quattro acquisizioni sono ovviamente importanti, la dicono lunga su questa volontà di andare in anticipo -si legge su calciolecce.it- In tanti aspettano la fine degli Europei per andare a fare trattative. Questo chiaramente sblocca anche le cessioni. Io ho voluto anticipare le entrate, sapendo di dover aspettare le uscite e sapendo anche che il grosso lavoro sporco l’ho fatto lo scorso anno, su quei calciatori che venivano da C e B, dal passato”.

Poi, un'aggiunta sui movimenti in uscita: “C’è tanto lavoro da fare. Abbiamo fatto alcune considerazioni: abbiamo stabilito con il mister chi è nei nostri piani e chi invece no. Se qualcuno non è da Lecce, lo chiamiamo direttamente o attraverso il suo agente: parliamo chiaramente. L’abbiamo fatto con chi non rientra nei nostri piani, dopo aver concordato con il mister. Chi è stato chiamato lo sa, ma non vengo a dire i nomi, chi non è stato chiamato vuol dire che rientra nei nostri piani. La lista? Un portiere, tre marcatori, quattro esterni difensivi. Tra i centrocampisti solo il giovane Maselli, che vogliamo mandarlo a giocare. Un esterno offensivo e una punta”.

A chiudere, sui singoli. Prima Maggio: “Ci ho parlato da un bel po’ di tempo e con tutta l’onestà e la sincerità che ci contraddistingue ci siamo detti quello che era il nostro pensiero. Si è preso ancora del tempo, fermo restando che se uno prende tempo c’è il rischio di non trovarsi sia da una parte che dall’altra”. Poi Vigorito: “Ho una trattativa in corso con la Reggina, il ragazzo mi ha chiesto di essere ceduto. Il Lecce lo aveva pagato 500.000 euro, devo tenerne conto, per fare minusvalenza o plusvalenza. Ho chiesto alla Reggina di non tirare fuori un euro, pur di accontentare il calciatore. Ho chiesto 25.000 euro come premio salvezza della Reggina e 25.000 in caso di playoff”.

Sezione: Lecce / Data: Gio 08 luglio 2021 alle 12:00
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print