Chiaro, puntuale e preciso. Il responsabile dell'area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino- in occasione della presentazione di Zuta e Henderson- ha fatto il punto:“Ogni responsabile dell’area tecnica si mette delle priorità in testa. Oggi c’è da fare qualcosa anche oltre i calciatori, ci sono delle priorità come formare una rosa in cui il nostro allenatore possa essere supportato in modo importante. Di pari passo stanno vendo fuori altre priorità che sono importanti come i calciatori. Per me sono importanti anche le strutture, probabilmente rinuncerò a qualche giocatore, pur di ottenere un altro campo adiacente a quello dell’Acaya. Voglio offrire loro un manto erboso all’altezza e una palestra all’altezza della situazione. Abbiamo creato l’ambiente giusto per farli lavorare nel modo giusto, abbiamo assunto osteopati, un nutrizionista e una podologa a tempo pieno.

Oggi andrò dalla squadra per presentare queste nuove figure. Abbiamo, strutture e risorse umane che sono priorità come i calciatori, si vince e si perde con i ragazzi che sono in campo, ma tutto questo serve per supportare il lavoro della prima squadra, che non deve avere alibi da parte nostra. Devono avere il meglio per non avere alibi. Io mi sono riproposto. Io voglio che i calciatori non abbiano più voglia di andare via da qui, dobbiamo essere una città e una società importante, dove un calciatore deve avere difficoltà a lasciare. Vorrei nessuno senta il desiderio di dover andare via da qui"

TERZINO DESTRO. “Cerchiamo un calciatore funzionale per il presente con la speranza che lo possa essere per il futuro. Abbiamo alcune idee. Stiamo lavorando per dare al nostro allentore una squadra completa”.

PORTIERE. “Noi abbiamo tre portieri che sono funzionali per quelle che sono le nostre aspettative. Uno di questi ha avuto delle proposte e delle richieste, il calciatore è conscio di questo. Quindi cominciamo con Gabriel e Bleve".

Sezione: Lecce / Data: Mer 23 settembre 2020 alle 11:31
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print