Il Lecce porta a casa un successo fondamentale e inizia il girone di ritorno nel migliore dei modi con un successo contro la Cremonese, grazie ad un’autorete al 90’.

L’avvio del Lecce è particolarmente complesso con la Cremonese che ha un aproccio alla gara non perfetto tanto che già al 3’ gli ospiti vanno vicini al gol con il calcio di punizione di Baez che sfiora la traversa. Al 13’ però Gallo suona la riscossa, il terzino entra in area scarta due uomini e piazza il pallone sul secondo palo alle spalle di Carnesecchi, esultanza particolare per il terzino che con il pallone sotto la maglia comunica a tutti che presto lui diventerà padre e Giacomazzi, suo suocero, diverrà nonno. Nemmeno però il tempo di godersi la gioia del vantaggio che arriva il pareggio dei lombardi: disattenzione di Dermaku si perde Ciofani che in area di testa batte Gabriel. Per vivere un’emozione bisogna attendere il minuto 33’ con Majer che non è perfetto nella conclusione verso la porta spedendo alle stelle il pallone ricevuto da un bel cross di Gallo. Al 42’ Gabriel è bravo e attento sul tentativo, direttamente dalla bandierina di Baez.

Nella ripresa le squadre rientrano in campo con gli stessi undici che avevano iniziato l’incontro. La prima emozione della ripresa arriva al 61’ quando sugli sviluppi di un calcio di punizione arriva Dermaku a colpire di testa, ma il suo tentativo si perde alto sopra la traversa. Coda di testa ci prova al minuto 70 ma il suo tentativo è un facile passaggio tra le braccia del portiere ospite All’81’ Lecce vicinissimo al gol con un colpo di testa di Dermaku, la il tentativo del centrale albanese viene deviato da un difensore lombardo; il Lecce ora pressa con continuità e vicino al gol con Listkowski viene deviato da un difensore.  Nel finale Baroni lancia nella mischia Olivieri e Calabresi. Al 90’ il Lecce trova però il gol da tre punti: palla dentro di Gallo, tocco involontario di Okoli che anticipa Dermaku la sfera però beffa Carnesecchi e si infila in porta per la gioia dei tifosi presenti allo stadio. Il Lecce si porta a casa uno scontro diretto e si avvicina alla vetta della classifica.

Sezione: Lecce / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 20:26
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print