Conferenza stampa di vigilia per Fabio Liverani: domani sera, al “Via del Mare”, il Lecce si gioca le ultime speranze per rimanere aggrappato al discorso salvezza. Avversario dei giallorossi il Brescia, ma il trainer salentino ripercorre anche le fasi della sfida persa contro il Genoa:

Accettare la sconfitta di Genova non è semplice, ma non abbiamo tempo per recriminare. Io sono convinto che, al pari di quella di due giorni fa, anche contro il Brescia si tratti di una finale: se non si dovesse vincere i sogni salvezza svanirebbero, viceversa avremmo la possibilità di tenere viva la speranza. Dobbiamo disputare una gara attenta e rispettosa, consapevoli che anche il Brescia verrà qui a giocarsi le residue possibilità di lottare ancora: per noi deve essere anche una sorta di stimolo considerando che quello visto all’andata fu il peggior Lecce della stagione”.

Sulle defezioni, ecco la disamina di Liverani: Calderoni è in via di recupero, ma domani non sarà dei nostri, mentre Babacar e Farias sono usciti stremati dal punto di vista muscolare, perciò verranno valutati fino all’ultimo minuto”. Sul periodo di Mancosu: “Marco è l’emblema di questa città e di questa squadra: lui e il Lecce hanno fatto una crescita parallela dalla C alla A, gli ho detto che deve essere contento di quanto ha fatto finora: l’errore di Genova avrebbe ucciso chiunque, mentre lui è ripartito e ha anche trovato il gol del momentaneo pari”.

Disamina finale di Liverani: “Io sono convinto che dipende ancora da noi: se dovessimo vincere contro il Brescia, il discorso-salvezza sarebbe tutt’altro che chiuso”.

Sezione: Lecce / Data: Mar 21 luglio 2020 alle 20:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print