In seguito alla presentazione di Nikolov, ha parlato alla stampa anche il direttore generale dell'area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino:
"Non vogliamo tarpare le ali a nessuno. Per questo è logico che prima certe situazioni vengono a materializzarsi e più facile è pianificare e fare anche scelte successive in modo non frettolosa. Siamo sereni nel mantenere impegni con i tesserati. Non siamo quelli che apriamo le gambe a tutti e con tutti, alle condizioni che ci dettano gli altri. Siamo ragionevoli ma interessi unilaterali non ce ne devono essere. Abbiamo detto dall'inizio che chi vuole andare altrove, potrà farlo. Non ci piace tenere calciatori scontenti. Qui non bisogna parlare né di richieste, né di accordi: chi accetta il nostro gentleman agreement, viene, firma e porta via il calciatore. Bisogna tutelare anche gli interessi del Lecce. Il Lecce tiene conto delle volontà degli altri ma non subirà mai passivamente queste. Falco infortunato nel weekend? Abbiamo il dovere di credere quello che ci dice lo staff, che ci denuncia le condizioni che lamentano i calciatori".
Poi il punto sul mercato: "Il nostro dev'essere un mercato frutto delle idee. Abbiamo dovuto crearlo anche in base al monte ingaggi che abbiamo ereditato, che per molti aspetti è rimasto. Molti calciatori che vengono dalla Serie A, lo fanno con un ingaggio gravoso. Non abbiamo mai detto a nessuno di andare via. Siamo stati molto chiari. Se per domenica firmerei per un pareggio? Voglio vincere sempre, anche a tresette. Non ho mai firmato per un pareggio, loro sono forti, hanno un patrimonio importante e hanno ambizioni".

Sezione: Lecce / Data: Gio 21 gennaio 2021 alle 11:27
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print