Ennio Cormio, presidente del Molfetta, club fino ad oggi messosi in mostra nell’anno dell’approdo in Serie D e reduce dal pareggio a reti bianche contro il Casarano tra le mura amiche del “Paolo Poli”, nella giornata di ieri è intervenuto nel corso di “Meeting” programma sportivo della web radio Diffusione Stereo, commentando così il match contro i salentini: “Penso che non sia stata solo una prestazione a cuore aperto, bensì anche di testa. Non credo che solamente con il cuore si possa portare a casa un punto contro una squadra così importante, e che vede comparire in rosa calciatori che hanno scritto pagine di calcio giocato. I nostri ragazzi hanno affrontato con rispetto il Casarano, come già fatto in passato. Il punto di mercoledì oltre che essere importante in chiave salvezza, penso porti morale all’interno della squadra, dopo che il 2020 si era chiuso con la batosta di Aversa”.  

Obiettivo salvezza per la compagine barese la quale fino ad oggi ha operato, seppur poco, sul fronte calciomercato per rafforzarsi. Ecco la panoramica esposta dal presidente in merito ai prossimi movimenti della squadra: “Il direttore sportivo ad oggi risulta molto ermetico sul fronte calciomercato, per il semplice motivo che si tratta di una sessione trasferimenti anomala la quale ci farà compagnia fino a febbraio. Faremo qualcosa sulla fascia under, non credo che andremo ad acquistare calciatori d’esperienza, perché bisognerà tener saldo il nostro bilancio, dunque non possiamo fare l gara a chi spende di più. Non abbiamo la possibilità e la voglia di investire capitali ingenti per raggiungere traguardi che al momento non sono nelle nostre corde. Cercheremo di mantenere la categoria cercando di valorizzare nel migliore dei modi i nostri giovani. Ad oggi abbiamo acquistato un attaccante del calibro di Lacarra, al momento assente assieme ad Acosta e Triggiani”. 

Il Molfetta domenica affronterà il Fasano del confermato Costantini. Il presidente Cormio seppur i biancazzurri presidino l’ultimo posto della graduatoria, spiega bene che non sarà una gara da facile anzi: “Chiusa l’impegnativa gara contro il Casarano se ne apre un’altra assai difficile contro il Fasano.Tutte le partite del girone H di Serie D presentano delle difficoltà. Non vedo differenze con la gara di mercoledì, perché sono certo che entrambe le sfidanti daranno cara la pelle per ottenere i tre punti. La squadra che avrà più voglia la spunterà”. 

Sezione: MOLFETTA / Data: Ven 08 gennaio 2021 alle 14:30
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print