Nell'inchiesta condotta dalla nostra redazione e pubblicata nella giornata di ieri, Fella è risultato il calciatore più incisivo in Puglia nel corso di questa stagione. Per commentarne il campionato, TUTTOcalcioPUGLIA.com ha intervistato in esclusiva l'agente del calciatore, Maurizio De Rosa: “È stata la stagione della sua consacrazione. Abbiamo iniziato questo percorso insieme a Cava de' Tirreni tre anni fa e oggi è arrivato a quota 17 gol con il Monopoli...”.

Ad agosto era svincolato. Ci spiega come è nata la trattativa con il Monopoli?
“C'era stato più di un contatto, ma senza riuscire a trovare un accordo, aspettavamo la chiamata giusta. E Giuseppe è stato bravo ad aspettare. Con il Monopoli c'era una trattativa da una decina di giorni e abbiamo definito subito non appena hanno deciso di affondare il colpo”.

Diciassette gol, numeri spaventosi. Quanto c’è del merito anche del gioco dato alla squadra da mister Scienza?
“Scienza è uno dei più bravi allenatori in Serie C, per gli attaccanti è uno dei più importanti. Il gioco del Monopoli si sviluppa sempre nella metà campo avversaria e questo è un grande vantaggio per le punte. Anche lo scorso anno, con Modica, altro allenatore top per la categoria, ha fatto undici gol grazie alla filosofia votata all'attacco”.

Le richieste non mancano, il futuro di Fella sarà in un’altra categoria?
“A gennaio ci sono state delle richieste, ma abbiamo voluto continuare questo percorso. Ha fatto diciassette gol, la scelta è stata quella giusta. E poi il Monopoli è forte, se il campionato dovesse ripartire i biancoverdi diranno la propria ai playoff. Per quanto riguarda il futuro di Fella, sarà sicuramente in una categoria superiore”.

Sezione: Monopoli / Data: Dom 19 aprile 2020 alle 09:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print