Alberto Colombo, tecnico del Monopoli, si proietta in conferenza stampa sulla trasferta di Potenza. Queste le sue dichiarazioni: 

LE CONDIZIONI DEI SINGOLI - "Le buone notizie sono il recupero di Hamlili e di Morrone, due centrocampisti che possono aiutare la squadra sia a partita in corso che dall'inizio. Abbiamo qualche dubbio su Piccinni, lo valuteremo in queste ore: ha accusato qualche fastidio alla schiena. Per quanto riguarda Arena, sta bene ed è in ripresa; la scorsa settimana era rientrato in gruppo a metà della settimana, in questa è cresciuto, anche se Fornasier ha offerto le giuste garanzie". 

TANTE SCELTE - "Avere più titolari, nonostante poi si scenda in campo in undici, è un fattore di crescita. La bravura dello staff è quello di scegliere i momenti giusti per i singoli ragazzi, fortunatamente loro hanno sempre risposto bene quando chiamati in causa. Oggi, proprio per questo, ci ritroviamo a dover fare scelte complicate, in alcuni ruoli abbiamo tanti giocatori che possono fare al nostro caso. Valuterò in base all'avversario e in base allo stato psico-fisico di ciascuno". 

LANGELLA - "Le non perfette condizioni di Piccinni potrebbe spingermi a dargli nuovamente spazio in campo". 

IL POTENZA - "Vogliamo far proseguire la striscia positiva, vogliamo inanellare punti anche in questa partita. Sappiamo che, però, il Potenza ha una classifica bugiarda: è una delle squadre che crea e tira di più in porta in tutta la C, è una squadra che ha raccolto meno rispetto alle prestazioni offerte e che vorrà tirarsi fuori da quella posizione di classifica. Oltre a ciò, viene da due vittorie consecutive in casa. Questo ci deve far alzare l'attenzione. Nessuna spocchia, sarà una partita delicata, una partita che vivrà di episodi. Vorrei vedere in trasferta un Monopoli che si avvicina a quello che vedo al 'Veneziani'". 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 13:15
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print