Alberto Colombo, allenatore del Monopoli, si proietta in conferenza stampa sul derby contro la Virtus Francavilla. Un confronto speciale per lui che sul finire della scorsa stagione sedeva sulla panchina imperiale: "Credo che sia più una partita per la squadra, perché abbia la conferma di quello che sta facendo e perché incameri più punti possibili. A livello personale, invece, devo solo ringraziare la società della Virtus Francavilla per avermi dato l'opportunità di rimettermi in gioco e di conseguenza, poi, di aver avuto la possibilità di lavorare a Monopoli. Le scelte sono state altre, ma il passato è passato. Sono focalizzato sul presente". 

Poi, un'aggiunta sulle indisponibilità: "Gli assenti sono i soliti, con Viteritti che è ormai sulla strada della guarigione e che da lunedì dovrebbe essere in pianta stabile con il resto del gruppo, in tempo per essere convocato per il turno infrasettimanale. Fornasier me lo aspettavo in uno stato fisico peggiore, ci vorrà meno tempo di quello che avevo ipotizzato, direi circa due settimane, per averlo a un buon livello. E' un ragazzo che si è sempre allenato, ha fatto il ritiro con la Cremonese". 

A chiudere, sul tipo di match che attende la sua squadra: "Di sicuro prevedo un match importante a livello agonistico, simile a quello con l'Avellino. Sarà indispensabile lavorare molto sulle seconde palle e sulle transizioni. Da entrambe le parti ci potrebbe essere un atteggiamento aggressivo. Ogni partita ha storia a sé e tutte le partite sono complicate, come sempre saranno i dettagli e gli episodi a far la differenza". 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 25 settembre 2021 alle 13:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print