Chi non muore, si rivede. E talvolta torna a giocare a Monopoli: alla lista, l'ultimo ad aggiungersi è Lorenzo Paolucci. Un centrocampista che da queste parti ha senza dubbio lasciato un buon ricordo. Terminata in anticipo la luna di miele con la Reggina - una promozione in B, ma recitando un ruolo di comparsa con appena 8 presenze ed 1 gol all'attivo - il calciatore classe 1996 è pronto ora a rimettersi in discussione per aiutare i biancoverdi a restare grandi, ma non solo. la volontà non può che essere quella di tornare protagonista, al centro di un progetto intrigante. Ciò che nell'ultima stagione - a differenza del più fortunato Sounas - è mancato. 

Il suo biennio in biancoverde dal 2017 al 2019 può dirsi ricco: 43 presenze e 5 reti hanno rappresentato un buon biglietto da visita per approdare presso altri lidi. Gioca in prevalenza come centrale, ma alle volte anche come trequartista o ala sinistra: un punto a favore è costituito dal fatto di ritrovare in panchina mister Giuseppe Scienza, uno che spesso e volentieri ne ha esaltato le qualità tecniche ed umane. L'unico timore, da una parte della tifoseria, è che Paolucci possa rivelarsi una 'minestrina riscaldata': c'è chi non ha dimenticato il suo addio l'estate scorsa, altri ancora sperano possa ritrovare orgoglio e motivazioni forti. Noi crediamo che ciò non sarà affatto difficile. 

Ironia della sorte: l'ultima partita giocata con la maglia del Monopoli è stata proprio quella contro la Reggina, playoff 2018/19. 

Sezione: Monopoli / Data: Dom 06 settembre 2020 alle 10:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print