Grandi manovre in casa Monopoli, e non parliamo soltanto di playoff. Perchè in vista del prossimo campionato - anche in caso di Serie C - contare su un calciatore come Giuseppe Carriero rappresenta un segnale importante.

TANTA SOSTANZA - Ordine, grinta, esperienza al netto della giovane età: il calciatore classe 1997 conosce i segreti della categoria. Ed il curriculum, prima della Puglia, era già di tutto rispetto tra Casertana e Catania. Senza dimenticare, poi, l'appartenenza al Parma. Lo score di questa stagione parla chiaro: 29 presenze (una sola da trequartista, le altre da centrale di centrocampo), 4 reti ed 1 assist. Gesti tecnici di notevole fattura, come il gol siglato alla Reggina. E poi le reti da tre punti, contro Catania, Bisceglie e Virtus Francavilla. Assieme a Giorno è la spina dorsale di una squadra che sta continuando indubbiamente a stupire.

RITORNO IN VISTA? - E il centrocampo potrebbe riaccogliere una vecchia e gradita conoscenza del club: Federico Matias Scoppa. Il Vicenza neo promosso in B. Per l'argentino classe 1987 l'ultima è stata una stagione di crescita: le pressioni di una piazza blasonata come quella berica non passano mai inosservate. Con 13 presenze il suo contributo è stato importante. E, dato curioso, con lui in campo non è stata mai registrata alcuna sconfitta. Insomma, anche talismano. la concorrenza sarebbe folta, ma la competitività non può che giovare a tutto l'ambiente. 

Sezione: Monopoli / Data: Sab 20 giugno 2020 alle 10:30
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print