In una diretta Instagram sul canale ufficiale della società biancoverde, il patron del Monopoli Onofrio Lopez ha parlato dell'emergenza coronavirus che ha coinvolto l'intero pianeta: "Il calcio si è completamente azzerato, la mia azienda lavora al 10%. Abbiamo tante persone in cassa integrazione, è un momento duro un po' per tutti. A livello economico è devastante, speriamo che finisca al più presto perché significa mettere alle spalle il virus". E proprio sulle ripercussioni economiche nel mondo del calcio: "In primis viene il lavoro di tante famiglie che campano con lo stipendio delle società. Il calcio è divertimento ma è uno dei motori trainanti dell'economia italiana, ma senza l'economia dei presidenti è difficile fare calcio specialmente in Serie C".

Sul calcio giocato il numero uno del club monopolitano non si è esposto: "In questo momento parlare di calcio è veramente difficile, è un momento particolare per tutto il mondo. E' una pandemia che nessuno si sarebbe mai aspettato, pensiamo alla salute. Poi ci sarà tempo e modo per parlare di pallone".

Infine, su mister Giuseppe Scienza, Lopez chiosa: "Scienza è il nostro allenatore, ha ancora un altro anno di contratto e abbiamo tutti gli interessi a tenerlo a Monopoli. Sempre che lui abbia piacere a rimanere qui".

Sezione: Monopoli / Data: Ven 10 aprile 2020 alle 20:30
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print