Francesco Vassallo, centrocampista del Monopoli, si racconta in conferenza stampa. Punto di partenza le differenze rispetto alla scorsa stagione nel reparto centrale del campo: "Paolucci è un giocatore diverso rispetto a Bussaglia: uno preferisce prendere palla tra le linee, l'altro impostare. In generale, però, sono cambiate tante cose. Giochiamo in modo differente, il modulo è lo stesso ma il mister ci chiede cose diverse. Quanto a me, il mio ruolo naturale resta la mezzala, l'ho fatta per sette anni. Ciò detto, gioco da un anno e mezzo da mediano e mi sto trovando molto bene. Sono a disposizione del mister ovunque, ciò che conta è rendere al meglio". 

Poi, sulla prossima uscita contro il Campobasso: "Sarà sicuramente una partita difficile, di partite facili non ce ne sono. Guardiamo i risultati delle altre sfide e vediamo che le piccole alle volte fanno punti con le grandi, basti pensare a quanto accaduto tra Monterosi Tuscia e Avellino. Il girone è complicato, dobbiamo avere un atteggiamento diverso rispetto a quello avuto con il Bari in una partita nella quale abbiamo creato poco ma abbiamo limitato tanto un avversario tra i più forti del campionato. E' vero, affrontiamo una squadra diversa perché il Bari tende a chiuderti nella tua area, ma la partita va interpretata in maniera differente". 

A chiudere, sugli obiettivi di stagione: "Non siamo costruiti per tenere il passo di Bari, Avellino, Catanzaro, Palermo e qualche altra squadra. Non ci diamo obiettivi, pensiamo partita per partita. Quello che verrà, poi, lo vedremo. Sicuramente vogliamo far bene, speriamo di essere noi la sorpresa del campionato. Se mi avessero detto che saremmo stati secondi o anche poco più indietro in classifica alla settima giornata, avrei messo subito la firma". 

Sezione: Monopoli / Data: Gio 07 ottobre 2021 alle 13:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print