Marco Piccinni è pronto a vivere una partita speciale per lui. Il centrocampsita del Monopoli in confernza stampa ha presentato il derby tra Fidelis e Monopoli:"Sono due splendide tifoserie: il mio sogno è il modello che c’è oltreoceano. Prima il derby e poi tutti insieme a bere al pub. Sarebbe come unire due posti bellissimi della nostra Puglia. Siamo ancora lontani da questo modello però davanti ci sono due tifoserie mature e intelligenti".

Sul campionato del Monopoli: "Siamo partiti in sordina. Il nostro obiettivo tutt’oggi è la salvezza ma oggi che sono lì mi sono accorto che inevitabilmente nella nostra testa l’asticella si è alzata. Guardiamo chi è su, non chi c’è sotto. Probabilmente questo è frutto del grande lavo- ro che è stato fatto in questi mesi. Ora vogliamo essere nei playoff, non so come. Il girone d’andata e il girone di ritorno sono due campionati diversi. Per ora pensiamo a chiudere al meglio l’andata, che potrebbe chiudersi quasi sulla scia di due anni fa, quando chiudemmo a 37 compresa la prima di ritorno. Chiudendo a 34 staremmo facendo qualcosa di straordinario.

E Fidelis Andria-Monopoli è il suo derby: "La partita vale tre punti ma la realtà è che torno in una città dove sono arrivato ragazzino e sono andato via padre di due figlie. Andria è un pezzo importante della storia della mia vita, così come Monopoli dove sto crescendo le mie figlie in grandissima serenità. È un derby della mia storia umana".

Sezione: Monopoli / Data: Ven 17 dicembre 2021 alle 09:00
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print