Manca poco al regolare ritorno in campo del campionato di Serie D, con la Lega Nazionale Dilettanti che ad inizio settimana ha reso note le date dei prossimi tre turni, i quali andranno a chiudere questo paradossale e vivace 2020 ricco di incertezze e paure. In virtù di tale comunicazione tutti i club della quarta serie del palcoscenico calcistico italiano dovranno scendere in campo domenica 13, domenica 20 ed infine mercoledì 23 per dar vita al primo turno infrasettimanale di questa ambigua, almeno fino ad ora, stagione.

Il Nardò sotto la guida del giovane tecnico Ciro Danucci è riuscito a rialzare la china nel corso delle ultime tre giornate, facendo svanire dalla mente dei tifosi il brutto ricordo delle tre sconfitte consecutive ottenute negli altrettanti primi turni di campionato. Metà classifica e 7 punti all’attivo grazie a due vittorie e un pareggio, che vedono i neretini presiedere tale ona assieme ad Andria, Bitonto e Molfetta. Ottimo il cammino dei recuperi che li hanno visti vincere per 2-0 nel derby contro il Casarano prima e pareggiare con la Real Aversa poi. In attesa del primo gol italiano dell’ariete svedese Tornros, il club ha regalato al tecnico un under di ottima prospettiva, ovvero Lezzi, centrocampista che lo scorso anno nel campionato primavera con il Lecce ha messo a segno ben 13 reti.

L’imperativo nelle prossime settimane e gara sarà continuare a dare continuità, fattore di grande rilevanza per il “Toro”. Essi affronteranno rispettivamente Fasano, Gravina e Taranto. Indubbiamente i primi due incontri chiameranno il massimo dell’attenzione per annoverare altri punti in graduatoria in chiave salvezza, mentre il terzo ed ultimo potrebbe far capire bene al tecnico il margine del suo giovane organico. Di seguito i prossimi tre incontri del Nardò in campionato:

- Domenica 13 dicembre: Fasano-Nardò (7^ giornata);

- Domenica 20 dicembre: Nardò-Gravina (8^ giornata);

- Mercoledì 23 dicembre: Nardò-Taranto (9^ giornata).

Sezione: NARDÒ / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 15:10
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print